Tu sei qui: Territorio e AmbienteCetara, oltre 2 milioni dal MASE per la messa in sicurezza dopo l'alluvione del 2019
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 marzo 2023 14:39:50
La Direzione Generale Uso Sostenibile del Suolo e delle Risorse Idriche del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), con riferimento al piano di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Campania, ha comunicato al Comune di Cetara che l'intervento denominato "Opere di difesa del territorio a seguito dei dissesti per calamità naturali del 21 dicembre 2019", rientra tra gli interventi individuati e finanziati con la Programmazione delle risorse per la mitigazione del rischio idrogeologico del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica.
L'intervento presentato dal Comune di Cetara ha avuto accesso ad un finanziamento di importo pari a € 2.070.000,00.
«Questo ulteriore finanziamento ci permette di continuare la nostra opera, iniziata da alcuni anni, di importanti interventi per la messa in sicurezza di tutto il territorio comunale. Ci consente di intervenire sulle situazioni più gravi ed urgenti createsi dopo il recente alluvione del dicembre 2019, con lo sguardo sempre rivolto all'intero contesto del nostro territorio, soprattutto per prevenire, più che sanare poi, i danni che le calamità naturali possono apportare. È il risultato palese di un impegno costante e giornaliero della nostra amministrazione, che è ancora più incisivo quando si tratta di preservare la sicurezza di tutti i cittadini di Cetara», ha detto il Sindaco Fortunato Della Monica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107119104