Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Cetara in fiore": al via 11esima edizione del concorso della Pro Loco, premiazioni durante la "Notte delle Lampare"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 aprile 2024 12:05:49
Cetara celebra l'arrivo della primavera con una festa di colori e profumi, grazie al Concorso "Cetara in Fiore". Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, questo evento, giunto alla sua undicesima edizione, trasforma il paese in un vero e proprio giardino floreale, arricchendo l'atmosfera già incantevole della stagione primaverile e attirando l'attenzione dei turisti in cerca di bellezza e autenticità.
Dal 1° maggio al 30 giugno, gli abitanti di Cetara sono invitati a partecipare attivamente al concorso, abbellendo i loro condomini, balconi, terrazzi, finestre e vicoli con piante, fiori e altri addobbi. Ogni angolo del paese diventa così un'opera d'arte floreale, dando vita a una scenografia unica e suggestiva.
Una commissione speciale, incaricata di valutare le migliori preparazioni floreali, si muoverà per le strade e i vicoli di Cetara, premiando la creatività e l'impegno degli abitanti. Il culmine dell'evento avverrà durante la "Notte delle Lampare", il 3 agosto 2024, quando verranno consegnati i meritati riconoscimenti ai vincitori del concorso.
Per incentivare la partecipazione e offrire a tutti la possibilità di adornare i propri spazi con una vasta gamma di piante e fiori a prezzi accessibili, è stata organizzata l'undicesima edizione del Mercatino dei fiori e delle piante.
L'appuntamento è fissato per domenica 28 aprile, dalle 7.00 alle 21.00, in Largo Marina, dove floral e vivaisti provenienti da diverse località del territorio offriranno le loro migliori creazioni e consulenze per trasformare ogni angolo di Cetara in un'oasi di bellezza e natura.
Il Concorso "Cetara in Fiore" non è solo un'occasione per esprimere la propria creatività e decorare il paese con splendidi fiori e piante, ma rappresenta anche un momento di condivisione e orgoglio per la comunità di Cetara, che si unisce per celebrare la bellezza e l'armonia della natura.
Ogni gesto di cura e impegno verso il proprio spazio contribuisce a rendere Cetara un luogo ancora più accogliente e affascinante per residenti e visitatori, confermando il suo status di gioiello della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100614107
Minori si prepara a diventare il centro di un importante dialogo sullo sviluppo turistico sostenibile. Nell'ambito del progetto di Cooperazione Interterritoriale "Cammini e Sentieri d'Europa", promosso dal Gal Terra Protetta e sostenuto dal PSR Campania 2014-2020 - Misura 19.3 - TI 19.3.1 "Cooperazione",...
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha emesso una sentenza che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella vicenda del referendum abrogativo sulla galleria Maiori-Minori e sul depuratore consortile in località Demanio. Il ricorso, presentato dall'avvocato Mario Civale...
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Un intervento mirato ha restituito decoro all'area retrostante il Palazzo delle Arti di Minori. L'operazione di pulizia e recupero, realizzata con il supporto dello staff del Sindaco, si inserisce nel quadro delle attività dell'Amministrazione Comunale per la cura degli spazi pubblici. "Ci teniamo ad...
La Festa della Madonna delle Galline, una delle tradizioni più sentite e radicate nella cultura di Pagani, è al centro di un progetto di ricerca e valorizzazione promosso dall'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell'Università degli Studi di Salerno,...