Tu sei qui: Territorio e AmbienteCetara, il gruppo “Devoti di San Pietro” abbellisce piazza San Francesco con il tradizionale “Gran Pavese”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 giugno 2024 13:22:42
Ieri, il gruppo Devoti di San Pietro di Cetara, insieme ai loro giovani collaboratori, hanno dedicato la giornata a preparare la piazza San Francesco per la festa che sta per arrivare. La loro attenzione si è concentrata sulla tradizionale "Gran Pavese", un elemento che rappresenta la vera essenza della cultura locale.
Il gruppo devoti di San Pietro di Cetara ha espresso il loro ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso loro di realizzare queste antiche tradizioni:
"Vedere i giovani così attaccati alle radici del paese è sempre una grande emozione. A loro un grande grazie. Grazie chi ci a permesso di realizzare queste vecchie tradizioni".
La festa è ormai vicina e la piazza San Francesco, con il suo allestimento, è pronta a ospitare gli eventi che la caratterizzeranno.
Foto: Devoti di San Pietro di Cetara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100018107