Tu sei qui: Territorio e AmbienteCastellammare di Stabia: successo per la II edizione della Cena Evento “Professioni Stellate” al “Viviani”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 16:49:45
Un'atmosfera magica ha avvolto l'Istituto Alberghiero "Raffaele Viviani" di Castellammare di Stabia, che nella serata del 29 novembre 2024 ha ospitato la seconda edizione della Cena Evento "Professioni Stellate". L'iniziativa, che ha coinvolto anche la sede di Agerola, ha messo in luce il talento e la passione degli studenti degli ultimi anni di corso, impegnati in un'esperienza straordinaria accanto a Chef Stellati di rinomata fama: Ciro Sicignano, Nicola Somma, Leopoldo Elefante e Ferdinando De Simone.
Presenti anche l'Assessora regionale all'Istruzione, Lucia Fortini, omaggiata di un dipinto realizzato dal professor Ciro Coppola, e il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, insieme a rappresentanti delle amministrazioni comunali limitrofe, dirigenti scolastici e membri delle forze dell'ordine.
L'evento è stato un tributo all'arte culinaria e al percorso formativo degli studenti dell'Istituto, che hanno dimostrato grande professionalità, competenza e spirito di squadra nella preparazione di un menu raffinato sotto la guida dei prestigiosi chef. Questa esperienza ha rappresentato per i giovani un'opportunità unica di crescita, favorendo l'incontro tra tradizione e innovazione gastronomica.
La serata non sarebbe stata possibile senza l'instancabile lavoro della Dirigente Scolastica Fabiola Toricco, del suo team di collaboratori e dei docenti, il cui impegno ha permesso di realizzare un evento memorabile, destinato a restare nel cuore di tutti i partecipanti.
"Professioni Stellate" non è stata solo una celebrazione dell'eccellenza gastronomica, ma anche un'occasione per rafforzare i legami tra scuola, territorio e mondo del lavoro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101212109
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...