Tu sei qui: Territorio e AmbienteCarenze d’acqua a Positano, Sindaco invita i cittadini a usarla solo per scopi domestici
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 luglio 2023 16:48:38

Nei giorni scorsi si sono verificate carenze d'acqua sul territorio di Positano, in particolare nelle zone alte.
«È stato rilevato - ha scritto il Sindaco Giuseppe Guida sulla pagina Facebook istituzionale del Comune - un consumo eccessivo dei contatori di tipo ‘agricolo' e ciò potrebbe portare ad ulteriori mancanze di acqua nei prossimi giorni».
Quindi, «al fine di assicurare il corretto approvvigionamento delle risorse idriche e ridurre i disagi a tutta popolazione, così come da indicazioni della società Ausino», ha invitato «tutti i cittadini a non utilizzare l'acqua per scopi diversi da quelli domestici quali lavaggio di cortili e piazzali; lavaggio di veicoli; innaffiamento di giardini e orti; riempimento di vasche e fontane ornamentali».
«Dovete dirlo anche ai dipendenti che puliscono le strade!», ha commentato un residente, mentre un altro ha osservato: «Vale anche per le piscine nelle ville».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103412104