Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani si prepara alla 143esima Calata della Stella: cavo fissato sul Monte Aureo grazie a un drone
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 15 dicembre 2023 16:46:53
Torna, attesissimo anche quest'anno, lo spettacolo che meglio di qualsiasi altro racconta la magia del Natale in Costiera Amalfitana: la calata della stella dal Monte Aureo di Atrani, salutata dal suggestivo spettacolo pirotecnico che tiene tutti con gli occhi incollati al cielo.
Questa mattina, tramite il drone gentilmente prestato da Giuseppe Pisacane, sono iniziati i lavori per il montaggio del cavo della stella: grazie all'aeromobile a pilotaggio remoto la fune è stata issata senza troppe difficoltà al punto di partenza della stella.
L'appuntamento è per domenica 24 dicembre, dopo la Santa Messa delle 23 alla Collegiata di Santa Maria Maddalena.
Allo scoccare della mezzanotte le mille luci colorate del borgo presepe si spegneranno per accompagnare la discesa della cometa di bengala fino al terrazzo panoramico della Chiesa.
Quella del 2023 è la 143esima edizione di un evento che è un vero e proprio pezzo della storia e della tradizione di Atrani. Una tradizione che riesce a mettere insieme passato e presente, unendo folklore, religiosità popolare e memoria storica in una combinazione che non perde mai il suo fascino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106156109