Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani, pubblicato bando per l’assegnazione dei posti barca: cambiano requisiti
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 13:13:21
Scadono alle ore 12 del prossimo 18 maggio i termini di partecipazione al bando per l'assegnazione di 22 gavitelli nello specchio acqueo antistante l'arenile di ponente, in concessione dal 1 giugno al 30 settembre.
Diverse, quest'anno, le categorie di coloro che potranno presentare domanda:
Tipologia 1: persone fisiche residenti nel Comune di Atrani che hanno i seguenti requisiti:
A. Residenza anagrafica alla data del 01.01.2024 nel Comune di Atrani ed effettiva abituale dimora nel territorio del Comune di Atrani. Ai fini della verifica dell'effettiva abituale dimora si terrà conto di diversi elementi.
B. Residenza anagrafica ed effettiva abituale dimora in un immobile per uso abitazione;
C. Siano stati assegnatari di gavitelli almeno una volta nei due anni precedenti (2022- 2023) al bando di assegnazione.
Tipologia 2: persone fisiche residenti nel Comune di Atrani e che hanno i seguenti requisiti:
A. Residenza anagrafica alla data del 01.01.2024 nel Comune di Atrani ed effettiva abituale dimora nel territorio del Comune di Atrani. Ai fini della verifica dell'effettiva abituale dimora si terrà conto di diversi elementi.
B. Residenza anagrafica ed effettiva abituale dimora in un immobile per uso abitazione;
Tipologia 3: persone fisiche: a. con residenza anagrafica nel Comune di Atrani alla data del 01.01.2024 e proprietarie di abitazione ubicata nel territorio di Atrani o intestatarie di un contratto di locazione/comodato d'uso gratuito per uso abitativo regolarmente registrato, ma sprovviste dell'effettiva dimora abituale sul territorio comunale (così come stabilita nei criteri previsti nella categoria "Tipologia 1" alla lett. A); b. che sono in regola con il pagamento dei tributi locali e non hanno obbligazioni pecuniarie non assolte nei confronti del Comune di Atrani (a titolo di esempio locazioni, fitti, cartelle esattoriali o/o sanzioni pecuniarie definite e non più ricorribili).
Tipologia 4: persone fisiche: a. che non hanno residenza anagrafica nel Comune di Atrani e siano proprietarie di abitazione ubicata nel territorio di Atrani o intestatarie di un contratto di locazione/comodato d'uso gratuito per uso abitativo regolarmente registrato; b. che sono in regola con il pagamento dei tributi locali e non hanno obbligazioni pecuniarie non assolte nei confronti del Comune di Atrani (a titolo di esempio locazioni, fitti, cartelle esattoriali o/o sanzioni pecuniarie definite e non più ricorribili).
Tipologia 5: persone fisiche e persone giuridiche che abbiano la sede legale ed operativa nel Comune di Atrani da almeno 3 anni e che sono in regola con il pagamento dei tributi locali e non hanno obbligazioni pecuniarie non assolte nei confronti del Comune di Atrani (a titolo di esempio locazioni, fitti, cartelle esattoriali o/o sanzioni pecuniarie definite e non più ricorribili).
Qualora le domande valide risulteranno superiori ai posti disponibili si procederà per sorteggio.
Il canone stagionale previsto è di 500 euro per le prime tre categorie, 900 per la quarta e 1300 per la quinta. Ricordiamo inoltre che non è possibile partecipare contemporaneamente all'istanza per gavitelli e tiro a secco. Da quest'anno, inoltre, il controllo del campo boe e del corretto utilizzo dei gavitelli assegnati sarà effettuato anche mediante un sistema di videosorveglianza.
L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica al link indicato sulla home page del sito istituzionale dell'ente, dove è possibile anche scaricare il bando completo, visionare la casistica relativa alle singole tipologie e la documentazione da produrre.
https://comune.atrani.sa.it/servizi/servizio-dettaglio/2691340
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100412109
Nel tardo pomeriggio di oggi, la centrale operativa del 118 di Salerno ha allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) per soccorrere due escursionisti in difficoltà sul "sentiero delle tredici chiese" (CAI 310), nel territorio comunale di Tramonti, in Costiera Amalfitana. La coppia,...
Continuano gli interventi di sicurezza stradale sul territorio comunale di Scala. In questi giorni, infatti, si sta procedendo all'installazione di dossi rallentatori dotati di bande antiscivolo e riflettenti, con l'obiettivo di ridurre la velocità dei veicoli e tutelare la pubblica incolumità. Il sindaco...
Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...
Riciclaestate, la campagna di Legambiente Campania con il contributo di CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi compie vent'anni: un anniversario che rappresenta non solo un traguardo simbolico, ma anche un'occasione per riflettere sul percorso compiuto e sul valore di una campagna che ha saputo anticipare...
Con l'arrivo della stagione estiva entra in vigore, a Minori, il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti. Come comunicato dal Comune in collaborazione con la Miramare Service, il servizio sarà attivo con orario serale dalle 22:00 alle 24:00, a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto. La raccolta...