Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani: il giornalista tedesco Daniel Basler al Santuario di Santa Maria del Bando per un reportage
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 29 agosto 2024 12:38:12
Questa mattina, alle prime luci dell'alba, il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani ha accolto la giornalista Susy Pepe, Responsabile della Comunicazione presso il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, e il giornalista tedesco Daniel Basler, inviato della prestigiosa testata Badisches Tagblatt. Il giornale, con una tiratura di 150.000 copie, pubblica anche contenuti online su diverse piattaforme in tutta la Germania, facendo di Basler una voce influente nel settore delle attività outdoor e dei percorsi turistici legati alle tradizioni locali.
Durante la visita, il giornalista ha avuto modo di immergersi nelle atmosfere suggestive del Santuario, esplorando la sua ricca storia e le tradizioni che lo circondano, anche grazie alla guida del custode Giovanni Proto. La visita si è conclusa con un gesto di grande significato: a nome del Parroco Don Christian Ruocco, un quadro raffigurante l'affresco del Quattrocento presente sull'altare è stato donato sia al giornalista Basler che alla Dott.ssa Pepe, in rappresentanza del Distretto Turistico.
In un messaggio di ringraziamento condiviso sui social, la Dott.ssa Susy Pepe ha espresso il suo apprezzamento per l'accoglienza ricevuta, sottolineando l'importanza di questo luogo unico della Costiera Amalfitana: "Grazie per la preziosa collaborazione e per averci accolto assieme al giornalista tedesco Daniel Basler, che racconterà ai lettori del suo paese una delle bellezze più suggestive e meno note della Costa d'Amalfi. Questo splendido dono sarà custodito con affetto e attenzione, come simbolo della benedizione di Santa Maria del Bando al Distretto e della stima che nutriamo per Giovanni, attento e solerte custode di un luogo unico."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103814106