Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani, dai colori del giorno alla meraviglia dell’arcobaleno al tramonto
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 18:25:56

Nel giorno in cui l'Italia è tornata all'ora solare, Atrani ha offerto uno spettacolo di rara bellezza. Dopo le piogge della notte e le nubi del mattino, il sole ha fatto capolino nel corso della giornata, regalando riflessi dorati sulle case del borgo e sul mare.
Al tramonto, poi, il cielo si è acceso di colori intensi, culminando in un arcobaleno spettacolare che ha abbracciato l'intera baia, lasciando senza fiato residenti e visitatori.
La foto diurna, che immortala Atrani dall'alto della Torre dello Ziro, con le sue case bianche adagiate tra la montagna e il mare, è di Angelo Anastasio di Amalfi Bunkern, mentre lo scatto dell'arcobaleno, durato poco più del tempo per estrarre lo smartphone e fotografare, porta la firma di Giovanni Proto, coordinatore dei volontari del Santuario di Santa Maria del Bando.
Due immagini che, insieme, restituiscono l'anima autentica e cangiante della Divina, capace di sorprendere anche nei giorni più ordinari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Atrani, immagine dalla Torre dello Ziro
© Angelo Anastasio
rank: 10356106