Tu sei qui: Territorio e AmbienteAscensore per Nocelle, 13 maggio al via i lavori per una maggiore accessibilità alla parte alta di Positano
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 10 maggio 2024 16:48:05
Il 13 maggio, a Positano, inizieranno i lavori per l'ascensore di Nocelle, un'opera pubblica alta trenta metri che si prefigge di apportare notevoli benefici alla frazione.
Il borgo di Nocelle gode di panorami mozzafiato e ha riscontrato negli ultimi anni anche un notevole sviluppo turistico, ma la sua posizione presenta sfide di accessibilità, soprattutto per anziani e persone con difficoltà motorie.
Tramite l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'Amministrazione comunale si propone di migliorare la qualità di vita per i residenti ma anche per agevolare i turisti nel raggiungere con i loro bagagli le strutture ricettive del centro, oltre che per il trasporto di materiali e generi di prima necessità da parte delle famiglie.
"Il progetto del vettore meccanico che collegherà il parcheggio di Nocelle all'abitato sottostante è un opera di concreta utilità, progettata e realizzata in tempi brevi ma anche studiata per minimizzare l'impatto sull'ambiente circostante. Sempre costante è l'impegno dell'Amministrazione in favore di tutti i rioni e quartieri, non trascurando nessun territorio ed ascoltando sempre le esigenze dei cittadini e delle famiglie", dichiara il sindaco Giuseppe Guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101813102