Tu sei qui: Territorio e AmbienteAllerta meteo gialla in Campania: temporali e rischio idrogeologico dalle 21 di oggi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 febbraio 2025 12:37:40
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello giallo a partire dalle ore 21 di martedì 25 febbraio fino alle 21 di mercoledì 26. Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, è attesa una perturbazione che porterà precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, su tutto il territorio regionale.
Il maltempo potrebbe causare criticità di natura idrogeologica, tra cui allagamenti, esondazioni dei corsi d'acqua, smottamenti e frane, oltre a un innalzamento dei livelli idrometrici dei fiumi.
La Protezione Civile ha raccomandato ai sindaci della Campania di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e predisporre tutte le misure necessarie per ridurre i rischi legati al maltempo. Si invita inoltre la popolazione a prestare attenzione agli aggiornamenti della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale e a evitare spostamenti non necessari nelle aree a rischio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103814103