Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl micronido comunale di Tramonti cinque posti in più. Sindaco: «Attenzione alle famiglie e ai bambini nostra priorità»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 14 giugno 2023 10:24:39
«L'Amministrazione Comunale di Tramonti è orgogliosa del traguardo raggiunto nell'ambito dei servizi per la prima infanzia con la realizzazione del potenziamento dei posti disponibili al micronido comunale sito in frazione Pietre». Così il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda.
A partire dal 5 giugno, infatti, altri 5 bambini si sono aggiunti ai 15 bambini già iscritti, in seguito allo scorrimento della graduatoria valevole per l'anno educativo 2022/2023.
L'ampliamento è stato possibile grazie alle risorse aggiuntive del Fondo di Solidarietà Comunale destinate al potenziamento dei posti degli asili nido e ai provvedimenti messi in campo dall'Amministrazione in collaborazione con il Piano di Zona Ambito S2.
Grazie alla continua corrispondenza intercorsa tra Sindaco e Ufficio di Piano - titolare della gestione dei servizi per la prima infanzia, l'incremento dei posti del micronido, con l'aumento da 15 a 20 posti, oggi è realtà.
L'incremento dei posti consentirà di soddisfare maggiormente il fabbisogno degli utenti e alleggerirà il carico di tante famiglie, permettendo alle donne di riprendere a lavorare in tutta serenità. Per non parlare dell'importanza e dei vantaggi: è risaputo, infatti, che l'offerta formativa degli asili nido consente al bambino una migliore socializzazione e soprattutto vi sono stimoli sensoriali adatti all'età evolutiva.
«Ciò rappresenta un grande risultato - chiosa il Primo Cittadino - per questo paese, primo in Costiera ad aver ottenuto il potenziamento effettivo del servizio, grazie ad una struttura comunale che ne consente la capienza ricettiva. Questo risultato, però, costituisce solo l'inizio di un lungo percorso, teso al sostegno dell'infanzia, della genitorialità e del lavoro femminile, obiettivi sempre inseguiti da questa Amministrazione, anche in altre forme e con altri servizi (solo da ultimo, a partire dal 2021, il centro estivo in spiaggia). Questa Amministrazione ha dimostrato ancora una volta con i fatti di riuscire a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100015108
Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...
Riciclaestate, la campagna di Legambiente Campania con il contributo di CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi compie vent'anni: un anniversario che rappresenta non solo un traguardo simbolico, ma anche un'occasione per riflettere sul percorso compiuto e sul valore di una campagna che ha saputo anticipare...
Con l'arrivo della stagione estiva entra in vigore, a Minori, il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti. Come comunicato dal Comune in collaborazione con la Miramare Service, il servizio sarà attivo con orario serale dalle 22:00 alle 24:00, a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto. La raccolta...
Con l'estate alle porte, Agerola si rimette in movimento — letteralmente e simbolicamente. Da un lato, torna operativo fino al 30 settembre 2025 il servizio MIA - Mobilità Interna Agerola, con sette corse serali e notturne e una nuova corsa mattutina pensata per favorire l'accesso al Sentiero degli Dei...
Un pomeriggio speciale tra onde, legno e sogni a occhi aperti. È quello vissuto martedì 1° luglio da decine di bambini e famiglie in occasione della "Festa in barca", l'evento promosso dal Comune di Minori con la collaborazione di Sal De Riso Costa d'Amalfi, Felipe De Mar e altre realtà del territorio,...