Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl micronido comunale di Tramonti cinque posti in più. Sindaco: «Attenzione alle famiglie e ai bambini nostra priorità»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 14 giugno 2023 10:24:39
«L'Amministrazione Comunale di Tramonti è orgogliosa del traguardo raggiunto nell'ambito dei servizi per la prima infanzia con la realizzazione del potenziamento dei posti disponibili al micronido comunale sito in frazione Pietre». Così il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda.
A partire dal 5 giugno, infatti, altri 5 bambini si sono aggiunti ai 15 bambini già iscritti, in seguito allo scorrimento della graduatoria valevole per l'anno educativo 2022/2023.
L'ampliamento è stato possibile grazie alle risorse aggiuntive del Fondo di Solidarietà Comunale destinate al potenziamento dei posti degli asili nido e ai provvedimenti messi in campo dall'Amministrazione in collaborazione con il Piano di Zona Ambito S2.
Grazie alla continua corrispondenza intercorsa tra Sindaco e Ufficio di Piano - titolare della gestione dei servizi per la prima infanzia, l'incremento dei posti del micronido, con l'aumento da 15 a 20 posti, oggi è realtà.
L'incremento dei posti consentirà di soddisfare maggiormente il fabbisogno degli utenti e alleggerirà il carico di tante famiglie, permettendo alle donne di riprendere a lavorare in tutta serenità. Per non parlare dell'importanza e dei vantaggi: è risaputo, infatti, che l'offerta formativa degli asili nido consente al bambino una migliore socializzazione e soprattutto vi sono stimoli sensoriali adatti all'età evolutiva.
«Ciò rappresenta un grande risultato - chiosa il Primo Cittadino - per questo paese, primo in Costiera ad aver ottenuto il potenziamento effettivo del servizio, grazie ad una struttura comunale che ne consente la capienza ricettiva. Questo risultato, però, costituisce solo l'inizio di un lungo percorso, teso al sostegno dell'infanzia, della genitorialità e del lavoro femminile, obiettivi sempre inseguiti da questa Amministrazione, anche in altre forme e con altri servizi (solo da ultimo, a partire dal 2021, il centro estivo in spiaggia). Questa Amministrazione ha dimostrato ancora una volta con i fatti di riuscire a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105812101
Questa mattina, domenica 6 ottobre, il gruppo Scout Minori 1° è stato impegnato in un'attività speciale: la raccolta delle olive lungo il pittoresco lungomare della Città del Gusto. Gli alberi di olivo, che abbelliscono la passeggiata cittadina, sono stati oggetto di cura da parte dei volontari, guidati...
A Ravello, per consentire lavori di sistemazione idrogeologica in località Sambuco, a partire da lunedì 7 ottobre e fino al 9 ottobre, dalle ore 8 alle 17 dei giorni lavorativi, salvo condizioni metereologiche avverse, sarà interdetto alla circolazione e alla sosta veicolare, il tratto compreso tra il...
Una giornata speciale quella del 26 settembre tenutasi a Vietri Sul Mare con i rappresentanti della Geologia e con scienziati di caratura internazionale. Insieme all'azienda Cardine Srl si è parlato dei rischi idrogeomofologici, commemorando la tragedia che colpì le città di Salerno, di Vietri sul Mare...
Trasmettere alle nuove generazioni il valore del coraggio e della giustizia è fondamentale. Farlo attraverso racconti di eroi dei nostri tempi è ancora più emozionante. Così stamattina, presso l'Istituto Comprensivo Statale "Roberto Rossellini" di Maiori è stata dedicata una particolare commemorazione...
Ieri sera, Vietri sul Mare ha vissuto un momento di grande emozione con l'inaugurazione della sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Questo evento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, è stato organizzato in collaborazione con il presidente dell'A.N.C.,...