Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, il rito della Pastorella arricchito dalle nozze d'oro di Giovanni e Anna
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 gennaio 2024 11:17:01
Ad Agerola è andato in scena il tradizionale rito della Pastorella. A organizzarlo l'Oratorio Giovanni Paolo II, che ieri, 7 gennaio, nella frazione San Lazzaro ha dato vita al cammino dei pastori.
Tradizionalmente avrebbe dovuto svolgersi come un corteo all'aperto, con tutti gli animali guidati dai Pastori per le vie del paese. Ma la pioggia ha impedito la sfilata esterna e l'evento si è tenuto in Chiesa.
Qui i figuranti, in costume, hanno rievocato la Nascita di Gesù, con il sottofondo della Pastorale, eseguita dagli zampognari.
Un'occasione impreziosita anche dalla celebrazione delle nozze d'oro di Giovanni Naclerio e Anna De Stefano, titolari di un'antica bottega del territorio.
Grande partecipazione a un evento sentito nella comunità, che oltre a festeggiare il Bambino Gesù, ha augurato i migliori auguri di amore eterno a una bella coppia di sposi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105821107