Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani torna la "Calata della Stella" in occasione della Levata del Bambino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 9 gennaio 2025 17:55:06
Dopo oltre venticinque anni di stop, il Comune di Atrani ripristina una delle sue più amate tradizioni natalizie: la "Calata della Stella" in occasione della Levata del Bambino. L'evento, previsto per il 12 gennaio alle ore 19:00, seguirà la tradizionale "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto.
L'evento, ideato dall'ex sindaco Pio Eugenio Amodeo, vedrà una stella cometa luminosa in miniatura partire dalla Collegiata di Santa Maria Maddalena per raggiungere la spiaggia di Atrani. L'opera, donata dalla ditta "Auricchio Mario & Figlio" di Terzigno, simboleggia un ponte luminoso tra il passato e il presente della comunità.
La gestione dell'evento è affidata al team che si occupa anche delle celebrazioni del 24 dicembre, capitanato dal noto Lello Criscuolo, affettuosamente soprannominato "il forzuto" dai cittadini. Seguirà la cerimonia, una Santa Messa sarà celebrata nella Chiesetta di Piazza Umberto I.
Al termine della messa, l'amministrazione comunale ha organizzato un buffet aperto a tutti i partecipanti presso la palestra comunale, promuovendo un momento di condivisione e festa per salutare le festività natalizie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107413109