Tu sei qui: Territorio e AmbienteAccovacciato sul ciglio della SS163 "Amalfitana", rapace non riusciva a volare: salvato e condotto al CRAS
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 13 dicembre 2021 18:53:01
Era sul ciglio della SS163, all'altezza del semaforo di Amalfi, e non riusciva a spiccare il volo. Ad accorgersene e soccorrere il rapace, con ogni probabilità un'esemplare di poiana, due positanesi, Pasquale Acampora e Giovanni Cuccaro, che hanno notato un'ala ferita.
Per questo, l'hanno avvolto in una sciarpa e l'hanno portato al veterinario Gaetano Bove, che immediatamente ha contattato il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) dell'ASL Napoli 1 Centro, per le cure del caso.
Qui, l'uccello, a seguito del trattamento clinico, inizierà il percorso riabilitativo con un periodo di degenza in apposite voliere denominate "tunnel di volo". Successivamente, accertato il pieno recupero, verrà rilasciato in natura in sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103666108