Tu sei qui: Territorio e AmbienteAbusivismo, aggredito presidente del Wwf Terre del Tirreno: la vicinanza del Sindaco di Piano di Sorrento
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 marzo 2023 13:22:12
Il presidente del Wwf Terre del Tirreno,Claudio d'Esposito, sarebbe stato violentemente picchiato da un imprenditore del comparto edile, colpito dalle denunce dell'attivista contro il mattone selvaggio in penisola sorrentina.
L'episodio, accaduto a Sant'Agnello domenica pomeriggio, è arrivato anche in Parlamento grazie all'intervento del senatore del Movimento 5 Stelle ed ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, che è intervenuto in aula ricordando che "al momento manca la denuncia della vittima e non si può procedere d'ufficio, nonostante siamo di fronte a soggetti di questo tipo".
Oggi è giunta, tramite una nota stampa, anche la dichiarazione del Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello: "Ho appreso la notizia dell'aggressione subita da Claudio d'Esposito, presidente del Wwf Penisola Sorrentina. Esprimo, a nome mio e dell'Amministrazione comunale di Piano di Sorrento, vicinanza e solidarietà a Claudio, col quale ci sono state divergenze di vedute ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle persone. Claudio è un punto di riferimento per la tutela dell'ambiente. Auspico che sia fatta chiarezza su ciò che è accaduto".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100211104