Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Salerno apre il Polo della Carità, la nuova struttura della Caritas per i senza tetto
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 ottobre 2022 12:39:53
Sono una sessantina i senza dimora censiti a Salerno, per lo più stranieri e molto giovani.
Attualmente, per ospitarli, sono attivi tre dormitori Caritas: ‘Barbuti', ‘San Francesco' e ‘Saveriani'. E poi ne esiste un quarto, quello di ‘Medaglia Miracolosa', che è operativo nelle situazioni di emergenza.
Ma prossimamente grazie alla Caritas diocesana aprirà il Polo della Carità, con sede in via Bastioni: quattrocento metri quadrati per trenta persone. Con l'apertura della nuova struttura chiuderà il dormitorio dei Barbuti, ospitato in un edificio fatiscente.
L'edificio sarà presentato martedì 4 ottobre 2022, presso la Sala Conferenze della Caritas di Salerno in via Bastioni, 4 (ore 11,30), in una conferenza stampa in cui si parlerà anche della nuova gestione della Mensa dei Poveri "San Francesco", che passa alla Caritas di Salerno.
Vista la difficile situazione sociale che anche Salerno vive, si tratta di due iniziative di importanza strategica per andare incontro e aiutare chi ha più bisogno.
Parteciperanno il direttore della Caritas di Salerno Campagna Acerno don Flavio Manzo e il Vicario episcopale per la Carità don Antonio Romano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105620100