TecnologiaAggiornamento funzionale per WhatsApp, adesso può essere sincronizzato su più smartphone

Social Network, Android, Apple, Messaggistica Istantanea, Nuove tecnologie, Comunicazione

Aggiornamento funzionale per WhatsApp, adesso può essere sincronizzato su più smartphone

Il limite è di quattro smartphone e la funzione è disponibile sia su Android che su iOS di Apple

Inserito da (Admin), giovedì 27 aprile 2023 07:43:43

Meta, la società di cui fa parte Facebook e Instagram, ha lanciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp che consente di usare lo stesso numero su quattro smartphone.

Ad annunciarlo lo stesso Mark Zuckerberg con un post su Facebook.

La funzionalità, già disponibile su Whatsapp Desktop e sulle versioni Tablet, era molto attesa dagli utenti, sia Apple che Android.

Ogni utente potrà quindi duplicare il suo account unico su più telefoni, avendo sempre a portata di mano chat e contenuti condivisi con i propri contatti.

Per aggiungere un nuovo smartphone si utilizza la stessa procedura per collegare whatsapp desktop. E' infatti sufficiente, una volta aggiornata l'app all'ultima versione, andare sulle impostazioni alla voce 'dispositivi collegati' e toccare 'collega un dispositivo', per poi inquadrare il codice visualizzato sul display del primo telefono con lo smartphone aggiuntivo. In alternativa, e questa è la novità, si può inserire il proprio numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere un codice monouso da usare per collegare l'altro dispositivo.

Attenzione però, i diversi dispositivi associati saranno sempre considerati come secondari. Infatti lo smartphone principale dovrà essere online, almeno una volta ogni 30 giorni, altrimenti l'account verrà temporaneamente bloccato per inattività.

Galleria Fotografica