Tu sei qui: Storia e Storie“L’altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio”: dal 15 dicembre la mostra alla Palestra grande degli scavi
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 13 dicembre 2023 09:21:46

La vita quotidiana della popolazione comune, composta da schiavi, liberti, artigiani e lavoratori di varia categoria, quella Pompei spesso silenziosa nelle fonti antiche, è in primo piano nella mostra "L'altra Pompei. Vite comuni all'ombra del Vesuvio" in programma dal 15 dicembre alla Palestra grande degli scavi.
Attraverso sette sezioni, circa trecento reperti e tre installazioni multimediali, il percorso espositivo consente di seguire idealmente il corso dell'esistenza di coloro che appartenevano a questa popolazione, dalla nascita fino alla morte indagandone le attività quotidiane, l'alimentazione, i rapporti personali, i costumi e gli svaghi, ma anche il rapporto con il mondo esterno e con la fede religiosa e l'aldilà.
La mostra - sponsorizzata da American Express Italia - sarà inaugurata e presentata alla stampa dal Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, e aprirà al pubblico dalle ore 14,30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
“L’altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio”
© Pompeii - Parco Archeologico
“L’altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio”
rank: 103055103