Tu sei qui: SportVittoria in scioltezza per il Real Agerola
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 aprile 2015 14:24:18
Dopo la pausa forzata per le festività pasquali, riprende il campionato e allo stesso tempo anche il cammino della formazione agerolese, che supera senza affanni la 19esima giornata imponendosi per 10 a 1 contro la Primavera Luciana.
I ragazzi di mister Brancati, dopo la sfortunata finale in Coppa Campania, proseguono la striscia di vittoria nel girone E della serie D e si confermano al terzo posto nella graduatoria, ormai quasi delineata in vista dei playoff di fine stagione.
Pronti via ed il Real Agerola passa in vantaggio: azione corale che porta al gol Giovanni Buonocore, che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Biagio Coccia.
Gli ospiti tentano una timida reazione, ma sono i ragazzi agerolesi a sfiorare in più occasioni il raddoppio che arriva al 19esimo ancora una volta con Buonocore, che, da rapace d'area, corregge in rete la conclusione di Raffaele Mascolo.
Nemmeno il tempo di esultare per il doppio vantaggio che il Real Agerola trova il tris. Questa volta Mascolo è preciso e l'estremo difensore nulla può sulla sua punizione.
La Primavera Luciana accorcia le distanze portandosi al 25esimo con Aniello Di Lieto, abile a sfruttare al meglio un tiro libero.
La prima frazione si chiude però con un'altra realizzazione dei locali, che vanno al riposo sul 4 a 1 grazie ad Edoardo Brancati, che segna d'astuzia di tacco spalle alla porta.
La ripresa inizia leggermente sottotono: bisogna attendere il 13esimo per assistere a nuove emozioni.
In un solo giro di lancette i locali trovano altre due reti: prima è lo sfortunato Christian Bisogno a realizzare un autogol, mentre un giro di lancette dopo è Armando Nastri a trovare la gioia personale e mettere a segno il 6 a 1.
Il Real gioca in scioltezza e nei minuti successivi realizza altre quattro reti.
Al 20esimo è Biagio Coccia a mettere il suo nome nel tabellino, mentre tra il 25esimo ed il 27esimo è Filippo Imperati a realizzare la doppietta personale.
A mettere il sigillo finale al match, a pochi secondi dallo scadere è invece Pietro Porpora, che sfrutta una ripartenza orchestrata con Nastri e chiude la contesa sul definitivo 10 a 1 che parla da sé.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101317105
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...