Tu sei qui: SportVerso Salernitana-Torino, ecco i convocati
Inserito da (Admin), sabato 7 gennaio 2023 21:44:58
di Vincenzo Milite
La Salernitana, subito dopo la gara persa contro il Milan, si è rimessa al lavoro effettuando già due sedute di allenamento. Il mister attraverso il lavoro ha voluto così trasmettere tutta la rabbia ai propri giocatori per caricarli al massimo in vista della altrettanto difficile partita contro il Torino.
Gara che la Salernitana proverà a vincere per continuare a navigare nelle acque tranquille di centro classifica.
Questa mattina i calciatori granata hanno provato più volte i movimenti giusti da applicare domenica in gara. Nella formazione titolare ci sarà sicuramente Antonio Candreva, che sulla fascia destra tanto è mancato contro il Milan.
Nicola ha continuato a provare anche Sambia su quella fascia, e non si esclude che possa giocare alternandosi proprio con Candreva, che agirebbe più da interno.
In difesa il mister ha provato più uomini, lasciando capire che il terzetto difensivo, eccetto l'intoccabile Fazio, sarà diverso da quello che ha affrontato i campioni d'Italia.
Anche in attacco, dovremmo vedere Bonazzoli titolare, che dopo la buona prestazione di mercoledì è stato tolto dal mercato e si è deciso di puntare nuovamente di lui.
I problemi per la Salernitana vengono sempre dal centrocampo, infatti in questa zona nevralgica mancano gli uomini (Maggiore infortunato, Koulibaly squalificato) e il mister dovrà fare di necessità virtù per organizzare un buon reparto con gli uomini a sua disposizione.
Non si esclude l'impiego di Caviglia, giovane di ottima prospettiva, proveniente dalla serie B (Sud Tirol) di proprietà della Juventus, arrivato a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nell'attesa dei rinforzi che arriveranno, mister Nicola prova il tutto per tutto per regalare (e regalarsi) la tranquillità per il prosieguo del campionato.
Questi i convocati dopo la seduta dell'allenamento di questa mattina:
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Foto: U.S. Salernitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100714109
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...