Tu sei qui: SportVerona-Salernitana, sfida salvezza al Bentegodi: le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 febbraio 2023 16:04:12
di Vincenzo Milite
La Salernitana , alle 18 e 30, si gioca una buona fetta di Serie A. Infatti, gli scaligeni sono a solo 7 punti e uscire indenni o con una vittoria significherebbe per i granata ipotecare la salvezza. Nicola, nella sgambatura di questa mattina, ha provato con insistenza il 3-5-2 e, a meno di sorprese, dovrebbe essere il modulo con cui schiererà la squadra contro il Verona.
Il mister, dunque, ritorna all'antico e si affida ad uno schieramento consolidato con la difesa a 3 , dove il perno principale dovrebbe essere Troosk- Ekong coadiuvato ai lati da Broon e Lovato, con in panchina Gyomber pronto a subentrare. A centrocampo: Candreva ( a destra ) e Bradaric (a sinistra) dovrebbero essere gli esterni alti pronti a rientrare in fase di non possesso per blindare la difesa; Nicolussi Caviglia dovrebbe essere il regista e ai suoi lati dovrebbero fungere da interni Coulibaly e Vilhena. In attacco la grande chance dovrebbe essere data a Bonazzoli preferito a Piantek, con al suo fianco Dia.
Il Verona dovrebbe schierarsi con un 3-4-1-2, modulo chiaramente offensivo per conquistare i 3 punti per loro vitali. I 2 ex della Salernitana , Djuric e Verdi, non saranno della partita in quanto il primo è infortunato, mentre Verdi partirà dalla panchina. Anche nelle fila della Salernitana c'è un ex del Verona, Lovato, che invece dovrebbe giocare dal primo minuto. Nicola sa benissimo che sarà una vera e propria battaglia perché si affronta una squadra in salute e per questo ha chiesto si suoi ragazzi di calarsi nella realtà e vendere cara la pelle.
La Salernitana sarà scortata da circa mille tifosi pronti anche loro dagli spalti a dare il loro contributo con incitamenti e cuore per trascinare la squadra.
Queste le probabili formazioni
VERONA-SALERNITANA (ore 18:30, diretta DAZN):
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Ngonge, Lasagna. A disp: Perilli, Berardi, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Caia, Terracciano, Braaf, Dawidowicz, Abildgaard, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola, Joselito. All: Zaffaroni.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Troost-Ekong, Lovato; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disp: Fiorillo, Sepe, Pirola, Gyomber, Daniliuc, Sambia, Bohinen, Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Valencia, Piatek, Botheim. All: Nicola.
Arbitro: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista, aVar: Mariani
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10998107
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...