Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Ernesto abate

Date rapide

Oggi: 7 novembre

Ieri: 6 novembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUno straripante Dia non basta alla Salernitana, è pari con la Fiorentina

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, sport

Uno straripante Dia non basta alla Salernitana, è pari con la Fiorentina

Una Salernitana d’attacco e un Dia in super forma, che mette a segno addirittura una tripletta, non basta ai granata per battere la Fiorentina

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 maggio 2023 09:15:19

di Vincenzo Milite

Una Salernitana d'attacco e un Dia in super forma, che mette a segno addirittura una tripletta, non basta ai granata per battere la Fiorentina. La squadra viola riesce a riprendere la partita per ben tre volte e finisce così in parità, 3-3. Punto comunque prezioso per i granata, visto i risultati delle squadre che lottano per la salvezza.

Paulo Sousa, in tribuna per scontare la squalifica, apporta quattro modifiche rispetto alla squadra che ha affrontato il Napoli domenica scorsa: Lovato in difesa per far riposare Daniliuc; Bohinen affianca Coulibaly in mediana e Maggiore con Botheim ad innescare Dia.

La Fiorentina schiera Cabral in attacco, alle sue spalle Ikoné, Barak e Gonzalez. Si ha subito la sensazione che sarà una bella partita, giocata in attacco dalle due squadre. Infatti pronti via e la Fiorentina sfiora il goal con Barak.

La Salernitana risponde e subito passa in vantaggio: al 10' minuto Bradaric lancia Dia in campo aperto, che non si lascia pregare, lascia sul posto Martinez Quarta, e mette alle spalle di Terracciano ( ex della Salernitana).L'Arechi impazzisce ed invoca a tutto fiato e ritmo il nome Boulaye Dia.

La Salernitana, però, perde poco dopo un pilastro in difesa, infatti al 13' Gyomber è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio muscolare, al suo posto entra Daniliuc. Approfittando della stanchezza fisica e mentale dei granata, la Fiorentina riesce a pareggiare al 36' con Gonzales.

Il primo tempo finisce dunque in parità.

La ripresa comincia così come nel primo tempo, con le due squadre pronte a superarsi. E' la Salernitana al 59' a passare nuovamente in vantaggio sempre con il suo bomber: Botheim lancia il senegalese nello spazio, che con rapidità felina, supera Igor e mette alle spalle dell'incolpevole Terracciano.

La Fiorentina, ancora una volta sotto, non ci sta e al 26' riacciuffa il pari: Dia perde palla sulla trequarti (azione viziata da fallo che l'arbitro non vede) e Duncan serve Ikoné che a tu per tu supera Ochoa.

La stanchezza del derby si fa sentire, la Fiorentina cerca di approfittarne, ma Ochoa compie un vero e proprio miracolo su Jovic.

L'Arechi si accorge della difficoltà della squadra e comincia a spingere a modo suo, i giocatori si rinfrancano e con Mazzocchi servito da Coulibaly, entra in area e il portiere viola lo stende: calcio di rigore sacrosanto! Dia realizza! Salernitana nuovamente in vantaggio, siamo 3-2 al 81'.

La Fiorentina reagisce ancora una volta, complice anche la stanchezza della Salernitana, e riacciuffa il pari con Biraghi su calcio di punizione che batte benissimo da posizione defilata sulla destra, a giro sul palo opposto dì Ochoa.
Termina così una gara bella ed emozionante giocata per vincere dalle due squadre, che regalano un bello spettacolo ai ventimila tifosi che riempivano l'Arechi.

La Salernitana con questo punto allunga a+ 8 il distacco sulle terzultime e a 5 giornate dalla fine può ritenersi virtualmente salva.

Inoltre, la striscia positiva sale a 10 giornate, e soprattutto Boulaye Dia con la sua tripletta (primo calciatore granata in serie A a realizzarla) tocca quota 15 goal, tallonando da vicino i grandi bomber della serie A.
Lunedì i granata saranno di scena ad Empoli, dove potrebbero chiudere aritmeticamente i conti per la salvezza.

TABELLINO SALERNITANA-FIORENTINA 3-3

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (14′ pt), Pirola; Mazzocchi (47′ st Sambia), Bohinen (16′ st Vilhena), Coulibaly, Bradaric; Maggiore (16′ st Kastanos), Botheim; Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Daniliuc, Bronn, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Piatek, Bonazzoli. All: Sánchez Lladò (Sousa squalificato).

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (21′ st Ranieri), Biraghi; Castrovilli (14′ st Bonaventura), Mandragora (21′ st Duncan); Gonzàlez, Baràk (37′ Sottil), Ikoné; Cabral (21′ st Jovic). A disp: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Venuti, Saponara, Bianco, Sottil, Brekalo. All: Italiano.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Macaddino/Fiore). IV uomo: Gariglio. Var: Di Paolo (Dionisi)

NOTE. Marcatori: Dia al 10′ pt, 14′ e 36′ st (S), Gonzalez al 36′ pt, Ikoné al 26′ st, Biraghi al 39′ st (F). Ammoniti: Mandragora, Castrovilli, Cabral, Martinez Quarta, Duncan (F), Daniliuc, Botheim, Bradaric (S). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10479102

Sport

Sport Club '85 Tramonti in cerca di riscatto: domenica sfida casalinga contro il Cava United F.C.

Dopo la battuta d'arresto subita nella sfida contro l'Olympic Salerno, lo Sport Club '85 Tramonti torna in campo determinato a riscattarsi davanti al proprio pubblico. Domenica 10 novembre 2024, con fischio d'inizio fissato alle ore 14:30, i gialloverdi accoglieranno allo Stadio "San Martino" di Maiori...

Calcio, il Costa d’Amalfi pronto per la trasferta contro il Francavilla

Domenica 10 novembre, alle ore 14:30, il Costa d'Amalfi FC scenderà in campo per affrontare il Francavilla nella nuova sfida del campionato di Serie D, Girone H. Dopo il recente pareggio contro il Manfredonia, i biancazzurri sono motivati e determinati a dimostrare la loro crescita e a guadagnare punti...

In C1 giornata importante per la vetta della classifica, Amalfi Coast Sambuco in trasferta a Casavatore

Di Nicola Mansi Nella giornata, la nona, che vedrà due scontri al vertice tra Sorrento e Futsal Vesuvio e tra Cp Futsal e Borgo Five, rispettivamente prima e seconda e quarta e quinta in classifica di questo equilibrato campionato di C1, l’Amalfi Coast Sambuco è chiamata alla delicata trasferta di Casavatore...

Il punto sulla Serie A… di Vincenzo Milite

L'undicesima giornata di Serie A ha visto la sconfitta casalinga del Napoli contro l'Atalanta. Hanno vinto Milan, Inter e Juventus. I partenopei continuano a guidare la classifica, ma ora hanno solo un punto di vantaggio sull'Inter, e la prossima giornata di campionato prevede proprio lo scontro diretto...

La Virtus Scala inaugura la stagione con una vittoria: 2-0 sul San Rocco Calcio

Esordio perfetto per la Virtus Scala nel campionato di terza categoria, Girone A. Davanti al proprio pubblico, la formazione scalese ha superato il San Rocco Calcio 2024 con un netto 2-0, mostrando fin da subito grinta e qualità. Dopo una fase iniziale di studio, la Virtus Scala ha preso il controllo...