Tu sei qui: SportA Minori grande successo per il progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 agosto 2025 17:42:07
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico in diversi istituti costieri e referente per la Costa d'Amalfi per la Federazione Italiana Tennis e Padel, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi provenienti da vari comuni della Divina.
Il percorso, iniziato a giugno, ha coinvolto i giovani con lezioni e allenamenti mirati, caratterizzati dalla professionalità dello staff tecnico e arricchiti dalla presenza dei professori Andrea Gargano e Domenico Gaito.
«Abbiamo assistito - ha dichiarato il sindaco di Minori Andrea Reale - ad un progetto che ha saputo coniugare formazione, gioco e crescita personale. Il successo di Crescere Giocando dimostra quanto sia importante offrire ai nostri ragazzi occasioni sane di aggregazione e di avvicinamento allo sport».
Il primo cittadino ha sottolineato anche il valore della collaborazione tra i comuni della Costiera: «Voglio ringraziare le amministrazioni di Minori, Maiori, Praiano, Positano e Amalfi che hanno patrocinato l'iniziativa, dimostrando come lo sport possa diventare un linguaggio comune e un ponte che unisce le nostre comunità».
Il progetto ha messo in evidenza la passione dei giovani atleti, che si sono distinti per impegno e partecipazione, lasciando ben sperare per un futuro di crescente diffusione del tennis in Costiera.
Da settembre, intanto, riaprirà la scuola tennis federale di Minori, con giornate gratuite aperte a tutte le età, per continuare un cammino che guarda con entusiasmo al futuro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106117105