Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Germano vescovo

Date rapide

Oggi: 11 ottobre

Ieri: 10 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUna Salernitana pirotecnica batte il Verona e vede la luce in fondo al tunnel. Tchaouna regala i tre punti ai granata

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Verona, Sport, Calcio, Salernitana, Trasferta, Vittoria, Serie A

Una Salernitana pirotecnica batte il Verona e vede la luce in fondo al tunnel. Tchaouna regala i tre punti ai granata

Una grande prestazione dei Granata che riaccende le speranze dei tifosi

Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 08:36:03

di Vincenzo Milite

Una Salernitana combattiva e propositiva si impone al Bentegodi di Verona e conquista tre punti importantissimi contro una diretta concorrente . Ora la salvezza è a soli 2 punti.

La cronaca:

Pippo Inzaghi non cambia, schiera la Salernitana con il 4-3-2-1, con solo due variazioni rispetto alla gara col Milan, Maggiore a centrocampo al posto di Legowski e Simy in attacco al posto di Dia.
Baroni schiera in avanti l'ex Djuric e Dawidowicz e Hien in difesa.
La Salernitana fa subito capire cosa vuole!parte alla grande costringendo il Verona nella sua metà campo. Al 5', però, Inzaghi è costretto subito a cambiare per l'infortunio di Pirola, al suo posto entra Gyomber.

Il cambio non demoralizza i granata,che continuano a macinare gioco e a creare occasioni da goal.

Al 13' ci prova Mazzocchi con un gran tiro dal limite dell'area, la palla termina fuori di poco.

Al 19' Tchaouna di testa mette ancora di poco fuori.

Le occasioni fioccano per la Salernitana, il Verona è completamente in balia dei granata, così prima Kastanos e poi Candreva sfiorano la rete.
Finisce il primo tempo sullo 0-0, risultato che sta strettissimo alla Salernitana.
La ripresa inizia sempre con la squadra granata in attacco e subito passa al 48': Tchaouna servito da Candreva parte dalla trequarti, supera gli avversari e dal limite dell'area di rigore lascia partire un fendente che trafigge il portiere del Verona Montipo'.
Il Verona subito il goal tenta di reagire, ma la squadra di Inzaghi regge bene e non corre grossi pericoli.
Al 14' della ripresa la Salernitana perde anche Kastanos per infortunio, al suo posto entra Legowski.
Il mister del Verona, Baroni, tenta il tutto per tutto per riagguantare il pari e manda in campo Terracciano e l'ex Bonazzoli.
Al 20' della ripresa la prima grande occasione del Verona con Ngonge, il tiro però termina fuori.
Il Verona tenta ancora di attaccare, ma la difesa della Salernitana tiene botta senza correre grossi pericoli.
L'arbitro concede 5 minuti di recupero e in questo periodo di tempo prima la Salernitana sfiora il raddoppio in contropiede con Coulibaly, che davanti a Montipo' non tira e preferisce servire Candreva e la difesa scaligera riesce ad intercettare; sul capovolgimento di fronte e' Henry, entrato da poco, a sfiorare il pari con un gran colpo di testa, ma Costil c'è e compie una grande parata.
Questa sarà l'ultima azione perché l'arbitro fischia la fine e sancisce la vittoria della Salernitana.
Con questa vittoria la Salernitana compie un passo decisivo in classifica, ora la salvezza è a soli 2 punti e il 7 gennaio all'Arechi arriva la Juventus, ma con questo ritrovato spirito combattivo chissà che anche contro i bianconeri i granata possano dire la propria e come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri ripetere il miracolo con Sabatini e Iervolino di nuovo insieme.

Il tabellino

Hellas Verona-Salernitana 0-1

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (15′ st Terracciano), Dawidowicz, Hien, Doig (42′ st Cabal); Hongla, Folorunsho (42′ st Mboula); Ngonge, Suslov, Lazovic (15′ st Bonazzoli); Djuric (37′ st Henry). A disp: Perilli, Berardi, Faraoni, Coppola, Magnani, Amione, Charlys, Saponara, Serdar, Cruz, Kallon. All: Baroni.
SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola (5′ pt Gyomber), Bradaric; Coulibaly, Maggiore; Tchaouna, Kastanos (14′ st Legowski), Candreva; Simy (43′ st Ikwuemesi). A disp: Allocca, Salvati, Bronn, Lovato, Sambia, Bohinen, Martegani, Cabral, Botheim. All: F. Inzaghi.

ARBITRO: Mariani di Aprilia (Colarossi/Di Monte - IV uomo: Santoro - VAR: Marini - AVAR: Pagnotta).

NOTE. Marcatore: Tchaouna al 3′ st. Ammoniti: Ngonge, Doig (V), Legowski, Candreva (S).. Angoli: 7-6. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101416107

Sport

Sport, a Sorrento inaugurato l'impianto sportivo del plesso Angelina Lauro

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha inaugurato questo pomeriggio il nuovo impianto sportivo realizzato nel plesso scolastico Angelina Lauro. Al taglio del nastro hanno preso parte la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Torquato Tasso, Marianna Cappiello, numerosi rappresentanti dell'amministrazione...

S.C. ’85 Tramonti vs Atletico Bellizzi 1990: 13 ottobre la sfida al San Martino di Maiori

La stagione 2024/25 di Prima Categoria Campania, Girone G, entra nel vivo per lo Sport Club '85 Tramonti, che si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato contro l'Atletico Bellizzi 1990. Domenica 13 ottobre, alle ore 15:30, lo Stadio "San Martino" di Maiori si trasformerà nel palcoscenico...

Alla Regata a Genova esordio per l’equipaggio tutto femminile di Amalfi

Anche Amalfi parteciperà alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma a Genova il prossimo 13 ottobre 2024, con un equipaggio tutto femminile che sfiderà le altre tre città in una gara che si svolgerà su una distanza di mille metri. A due anni dall'esordio della nuova competizione, nata...

L’Amalfi Coast Sambuco torna a Tramonti per ritrovare i 3 punti. Sabato ospiterà il Futsal Barra

Di Nicola Mansi La quinta giornata di campionato in Serie C1 riporta il team del Presidente De Luise sul campo di casa per cercare di ritrovare la vittoria. Gli ultimi due impegni consegnano a Mister Rizzo e Mister Ruocco una squadra che dovrà far a meno per squalifica di Campolongo, Santoro e Galluccio....

Lo Sport Club '85 Tramonti smuove la classifica con il pareggio a Montoro

Lo Sport Club '85 Tramonti torna a casa con un punto prezioso dallo Stadio "Sandro Pertini" di Montoro, dove sabato 5 ottobre ha affrontato con tenacia la squadra di casa. Dopo un primo tempo dominato dall'equilibrio e dalla prudenza, le squadre hanno dato il via a una ripresa vivace che ha visto entrambe...