Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUna Salernitana arruffona e poco precisa perde 2-0 a Lecce

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, Paolo Sousa, Lecce, sconfitta

Una Salernitana arruffona e poco precisa perde 2-0 a Lecce

La Salernitana esce sconfitta su un campo di una diretta concorrente e fa trasparire palesemente un problema in attacco, infatti, tolto Boulaye Dia, i sostituti non sono pericolosi sotto porta

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 4 settembre 2023 09:14:00

Di Vincenzo Milite

 

Arriva la prima sconfitta della stagione sul campo di via del Mare per opera del Lecce.

La Salernitana regala un tempo agli avversari, dopo 6 minuti va sotto e nella ripresa sciupa tre palle goal nitide, poi subisce la beffa del raddoppio da parte del Lecce su rigore a pochi minuti dal termine. Una Salernitana che senza il suo goleador Dia non riesce a realizzare sotto porta.

Paulo Sousa, come al solito, stupisce schierando a destra il giovane Cabral e in mezzo il polacco Legowski, tiene in panchina Mazzocchi.

Anche il collega D'Aversa, dopo aver descritto una formazione, ne manda un'altra in campo, lasciando Strefezza in panchina, al suo posto Krstovic.

Parte forte il Lecce, che già al 6' passa: cross di Gendrey testa di Krstovic che anticipa Gyomber e mette alle spalle di Ochoa. La Salernitana colpita a freddo non riesce a riorganizzarsi, così il Lecce con Banda sfiora il raddoppio. Timidi tentativi da parte dei granata di reagire ma infruttuosi, anche perché in attacco il norvegese Botheim è poca cosa.

Solo allo scadere del primo tempo, Candreva, su imbucata di Kastanos, a tu per tu con Falcone, si fa respingere il tiro dal portiere.

Finisce così il primo tempo: 1-0 per il Lecce.

La ripresa vede subito la Salernitana in avanti, con alcune buone iniziative, ma l'assenza di Dia si fa sentire perché i granata non concretizzano.

Sousa dopo i primi 15 minuti della ripresa cambia: fuori Coulibaly, Kastanos e Botheim, dentro Martegani, Mazzocchi ed Ikwuemesi.

La Salernitana schiaccia il Lecce nella sua area e Cabral al 30', con un gran tiro, colpisce il palo interno a portiere battuto, ma la palla non entra. Entrano anche Bohinen per Legowski e Tchaouna per Pirola.

La Salernitana a questo punto stringe d'assedio il Lecce, e al 43' è ancora Cabral a sbagliare un tiro a porta spalancata, mandando il pallone alto.

Dopo tante occasioni, arriva la beffa: su azione di alleggerimento dei salentini, c'è un tiro di Gonzalez che Cabral respinge con il braccio un po' largo e l'arbitro dopo un consulto VAR decreta la massima punizione che Strefezza realizza, chiudendo di fatto la partita.

La Salernitana esce sconfitta su un campo di una diretta concorrente e fa trasparire palesemente un problema in attacco, infatti, tolto Boulaye Dia, i sostituti non sono pericolosi sotto porta.

Ci auguriamo dunque che la società risolva al più presto il malinteso con il Senegalese, importantissimo per il prosieguo del campionato.

Dopo la sosta per le Nazionali, la Salernitana giocherà in casa contro il Torino lunedì 18 settembre alle 18,30.

 

TABELLINO LECCE-SALERNITANA 2-0

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (32′ st Dorgu); Ramadani, Rafia (17′ st Blin), Kaba (17′ st Gonzalez); Banda (25′ st Strefezza), Krstovic (25′ st Piccoli), Almqvist. A disp: Brancolini, Borbei, Venuti, Smajlovic, Dermaku, Touba, Oudin, Berisha, Corfitzen, Burnete. All: D'Aversa.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (34′ st Tchaouna); Kastanos (16′ st Mazzocchi), Legowski (32′ st Bohinen), Coulibaly (16′ st Martegani), Bradaric; Cabral, Candreva; Botheim (16′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Allocca, Fazio, Sambia, Sfait. All: Sousa.

 

Arbitro: Massimi di Termoli (Carbone/Giallatini). IV uomo: Minelli. Var: Marini (Gariglio)

 

Marcatori: Krstovic al 6′ pt, Strefezza al 53′ st. Ammoniti: Lovato, Legowski, Bohinen (S), Kaba, Banda, Gonzalez (L). Angoli: 7-5. Recupero: 2′ pt, 12′ st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101310102

Sport

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: 13 ottobre Amalfi vola a Genova per la 69esima edizione

Si terrà a Genova domenica 13 ottobre 2024, nel canale di calma di Prà, la 69esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. La tradizionale sfida, di cui proprio la città ospitante detiene il titolo, conquistato per due edizioni consecutive, si svolgerà quindi nel fine settimana dedicato a «Ianua-Genova...

Varese, Canottieri Partenio di Maiori. Ripresa sotto il sole: le gare di canottaggio sul Lago di Schiranna

Il maltempo che ha recentemente flagellato la Lombardia ha finalmente dato tregua, lasciando spazio a giornate di sole che hanno riscaldato il Lago di Schiranna, trasformandolo in un vivace palcoscenico sportivo. Questo weekend, il lago ha ospitato una serie di gare di canottaggio che hanno visto la...

FC Costa d’Amalfi, Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato

Il FC Costa d'Amalfi comunica che Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato della società. Marco è nato da una famiglia di Ravello ed ha svolto un'importante attività a livello internazionale, ma non ha mai dimenticato le proprie origini. Dopo essersi laureato con Lode al Politecnico di Milano...

Andrea Passamano firma per la Salernitana: il giovane talento di Maiori segue il suo cuore

Un nuovo capitolo nella carriera di Andrea Passamano, giovane talento di Maiori, si è aperto ieri, con la firma ufficiale del suo passaggio alla Salernitana. Il classe 2010, dopo aver provato con diverse società professionistiche come Napoli, Roma e Ternana, ha deciso di unirsi alla squadra dei suoi...

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....