Ultimo aggiornamento 4 ore fa B. Vergine del Carmelo

Date rapide

Oggi: 16 luglio

Ieri: 15 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUna brutta Salernitana perde anche ad Empoli

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Empoli, calcio, Serie A

Una brutta Salernitana perde anche ad Empoli

Dopo questa partita la Salernitana è in piena crisi di risultati e di gioco: al Castellani si è vista una squadra senza idee e spenta, ora deve assolutamente intervenire la società

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 settembre 2023 10:19:35

Di Vincenzo Milite

 

Una Salernitana inguardabile perde malamente ad Empoli e sprofonda in una crisi profonda.

Paulo Sousa manda in campo la stessa formazione che ha sfidato il Frosinone 5 giorni fa: Boulaye Dia resta in panchina, Cabral ad agire da finto nuevo.

Parte bene la Salernitana, che crea nei primissimi minuti alcune occasioni che lasciano ben sperare per il prosieguo della partita, ma è solo un'illusione.

L'Empoli perde subito due calciatori a distanza di pochi minuti, ed infatti il mister dei toscani Andreazzoli è costretto a sostituire al 13' Ebuehi per Cacace, poi al 17' fuori anche Bereszynski per Pezzella, entrambi i cambi per infortunio.

Dopo l'ingresso dei nuovi, l'Empoli si "desta" e comincia a creare occasioni da rete, Ochoa è costretto ad intervenire più volte per evitare la rete. Ma al 21' la Salernitana ha un sussulto, Cabral approfitta di un malinteso della difesa toscana e ruba palla realizzando il goal. L'arbitro però su segnalazione del Var annulla per fuorigioco.

Questo sarà l'unico squillo della Salernitana per tutto il resto della prima frazione di gioco.

L'Empoli fa la partita creando tanti problemi alla retroguardia granata, tanto che al minuto 34' Cancellieri si invola in area di rigore e serve Baldanzi che mette la palla alle spalle di Ochoa.

Empoli in vantaggio, ma non domo perché nei minuti finali del primo tempo sfiora il raddoppio in un paio di occasioni.

Finisce così il primo tempo con i toscani in vantaggio.

Paulo Sousa in avvio di ripresa cambia subito 3 uomini, fuori Pirola, Martegani e Candreva, quest'ultimo per problemi muscolari, dentro Daniliuc, Bohinen e Botheim.

Nei primi minuti del secondo tempo, la Salernitana tenta di attaccare e vanno al tiro prima Kastanos e poi Bradaric.

L'Empoli però subito si riorganizza e riprende in mano la partita, collezionando diverse palle goal, trovando anche il raddoppio con Shpendi al 57', ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Paulo Sousa si accorge delle grosse difficoltà della squadra e tenta la carta Boulaye Dia, che entra al posto di Mazzocchi.

Andreazzoli a questo punto sfrutta l'ultimo slot per inserire Marin, Gyasi e Cambiaghi, al posto di Shpendi, Fazzini e Baldanzi.

La Salernitana cerca di attaccare per raggiungere la parità ma l'Empoli si difende con ordine, anzi sfiora con Gyasi il raddoppio, Ochoa però dice di no.

Al 41' l'ultimo sussulto dei granata con Cabral (l'unico che ha tirato nella porta toscana ) colpisce il palo a portiere ormai battuto.

Dopo 6 minuti di recupero, Rapuano fischia la fine, l'Empoli batte la Salernitana 1-0 conquistando 3 punti d'oro.

Dopo questa partita la Salernitana è in piena crisi di risultati e di gioco: al Castellani si è vista una squadra senza idee e spenta, ora deve assolutamente intervenire la società e capire i vari problemi per cercare di risolverli.

Sabato 30 Settembre all'Arechi arriva la corazzata Inter.

 

Il tabellino:

Empoli-Salernitana 1-0

 

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski (17′ pt Ebuehi), Walukiewicz, Luperto, Pezzella (13′ pt Cacace); Grassi, Fazzini (28′ st Marin), Maleh; Baldanzi (28′ st Cambiaghi); Cancellieri, Shpendi (28′ st Gyasi). A disp: Perisan, Stubjlar, Ranocchia, Guarino, Bastoni, Kovalenko, Destro, Indragoli. All: Andreazzoli.

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (1′ st Daniliuc); Mazzocchi (19′ st Dia), Martegani (1′ st Bohinen), Maggiore, Bradaric (38′ st Tchaouna); Kastanos, Candreva (1′ st Botheim); Cabral. A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Fazio, Sambia, Legowski, Sfait, Dia, Stewart. All: Sousa.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Peretti/Di Monte). IV uomo: Feliciani. Var: Maggioni (Avar: Doveri).

 

NOTE. Marcatore: Baldanzi al 34′ pt. Ammoniti: Maggiore (S), Grassi, Maleh (E). Angoli: 10-2. Recupero: 5′ pt, 6′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Salernitana Empoli<br />&copy; US Salernitana Salernitana Empoli © US Salernitana

rank: 105214103

Sport
Canottieri Partenio sul podio a Grunau: oro e bronzo per le atlete in regata internazionale

Si è conclusa con grande soddisfazione la regata internazionale di coastal rowing organizzata dal Ruder Club Berlin, tenutasi dal 10 al 12 luglio nella suggestiva cornice di Grunau, località residenziale a due ore da Berlino situata nella parte occidentale di Lipsia. Un evento sportivo di alto livello...

Salernitana: tanto lavoro e concentrazione nel ritiro di Cascia

Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ufficialmente avviato il suo ritiro estivo a Cascia. Oggi, 15 luglio, siamo al secondo giorno di preparazione sotto la guida di Giuseppe Raffaele. Rispetto agli anni passati, la squadra si presenta quest'anno più completa e preparata, con una rosa quasi al completo...

Giuseppe De Cupertinis firma con l'AZ Picerno: il 15enne di Maiori approda in Lega Pro

Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...

FC Costa d'Amalfi: Pippo Manzi resta tra i pali, Apicella e Di Landro tornano a casa

Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni. "Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi!...

Sinner trionfa a Wimbledon vincendo per la prima volta il torneo

di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...