Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Monica madre di S.Agostino

Date rapide

Oggi: 27 agosto

Ieri: 26 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUna bella domenica di sport il I° Trofeo Ciclistico "Città di Maiori" [FOTO - VIDEO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Una bella domenica di sport il I° Trofeo Ciclistico "Città di Maiori" [FOTO - VIDEO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 22 maggio 2017 21:00:33

Bella domenica di sport quella di ieri, 21 maggio, a Maiori con il I° Trofeo Cicilistico "Città di Maiori", evento organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana e dall'Asd Movicoast, riservato ai piccoli atleti dai 7 ai 12 anni.

 

Malgrado il un cielo nuvoloso e a tratti minaccioso, ma con temperatura al limite dei 25 gradi, la manifestazione ha avuto un ottimo riscontro: 40 partecipanti tra campani ed extraregionali al via, pubblico assiepato ai margini della strada lungo il Corso Reginna e su tutto il percorso di 400 metri ad incitare i ciclisti, impegnatissimi nel percorrere più giri dell'arcigno tracciato ventoso.

Una gara spettacolare, su un tracciato bello, avvincente, che ha mostrato agli attoniti astanti come anche ragazzi così piccoli siano capaci tecnicamente di governare la bici con perizia. Pronti via alle 15, con i partecipanti divisi per categoria d'età a formare sei batterie che si sono succedute una di seguito all'altra.

Risultati di rilievo ci sono stati nelle varie batterie da parte della compagine ravellese, con vittorie dei singoli atleti (Martina Palumbo nella categoria G1 - 7 anni - sotto gli occhi emozionati del padre e direttore sportivo Salvatore) e piazzamenti di rilievo di altri atleti (Luigi Schiavo, categoria G2 - 8 anni - e Oliviero Vuilleumier Oliviero nella categoria G6 - 12 anni - entrambi secondi al traguardo), nonché un secondo posto complessivo di squadra a cui hanno contribuito gli altri atleti con i loro piazzamenti a ridosso del quinto posto (Roberto Fusco e Giovanni Di Lauro, Daniele Mansi, Andre Vuilleumier e Pio Masullo), superati come squadra solo dalla squadra del casertano Sweet Angels.

«Una gara difficile da organizzare - ha spiegato il presidente della Movicoast Nicola Anastasio - in quanto abbiamo dovuto transennare l'intero percorso, lasciando ai pedoni il passaggio sia ai lati del percorso che al centro del corso Reginna, evitando che gli stessi attraversassero durante il passaggio degli atleti. Ma la soddisfazione di vedere il pubblico incitare ed applaudire i nostri piccoli atleti è stata enorme».

A garantire sicurezza alla manifestazione, dal primo metro all'arrivo, le Forze dell'ordine (Stazione dei Carabinieri di Maiori e Polizia Municipale di Maiori) e dei tanti volontari (protezione Civile nucleo di Maiori, membri Movicoast).

Entusiastiche parole dell'assessore Chiara Gambardella, in rappresentanza dell'amministrazione comunale che, a fine gara, ha auspicato che l'iniziativa possa consolidarsi nei prossimi anni come evento ciclistico di riferimento della Costa d'Amalfi per i giovani ciclisti del Centro-Sud in un periodo pre-pasquale.

 

E così tutti, a fine gara, si sono ritrovati nei giardini di Palazzo Mezzacapo dove, al cospetto di una ricca premiazione, gli astanti si sono deliziati il palato con il buffet preparato dalle mamme della "Asd Movicoast" dimostratasi padrona di casa e ancora una volta all'altezza della situazione.

«Un ringraziamento enorme va pertanto all'amministrazione comunale di Maiori, e a tutti gli esercizi di Maiori che hanno consentito la realizzazione dell'evento, e un arrivederci a prestissimo dalla Movicoast, che invita tutti i ragazzi che hanno visto la gara dall'esterno a raggiungerci presso la scuola di ciclismo federale a Ravello, nello spirito di creare nuovi adepti di qualità a questo sport tanto amato» ha chiosato il presidente Anastasio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 104925102

Sport
Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per i piloti ACI Salerno

Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...

Il punto sulla Serie A... di Vincenzo Milite

di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...

La Salernitana conquista una vittoria di rigore contro il Siracusa, ma che fatica!

di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...

Il campionato di serie C parte con una novità importante

di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...

Salernitana - Siracusa: inizia il campionato granata con l’obbligo di essere protagonisti!

di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...