Tu sei qui: SportTrasferta in terra sarda per i salernitani della Genea Lanzara: sfida al Verdeazzurro Sassari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 gennaio 2025 10:10:47
Archiviati i due turni casalinghi consecutivi, per la Genea Lanzara all'orizzonte c'è l'ostica trasferta in quel di Sassari: avversario nella quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver sarà il Verdeazzurro, compagine ostica soprattutto tra le mura amiche e rinforzatasi nel mercato invernale.
Dal proprio canto la Genea Lanzara, nonostante una settimana travagliata, dovrà compattarsi e dare il massimo in campo per sopperire agli infortuni e ai malanni stagionali, cercando di ottenere l'intera posta in palio, proseguire la striscia positiva di risultati e distaccare ulteriormente in classifica gli avversari.
"Siamo attesi da una sfida importante e difficile allo stesso tempo -dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara- stiamo lavorando costantemente anche se non è stata una settimana facile, ma abbiamo dimostrato di farci trovare sempre pronti nonostante le difficoltà. L'impegno da parte di tutti è massimo, nonostante il gruppo non sia ancora al completo i ragazzi stanno dimostrando di voler fare bene e sono certo daranno tutto loro stessi in campo. I nostri avversari vengono da un ottimo momento di forma, dovremo davvero vendere cara la pelle".
A fare eco alle parole di Pietro Russo c'è Giovanni Fiorillo:"Mi aspetto una partita dai ritmi alti, contro una squadra in crescita e rinforzatasi con l'arrivo di Artale. Tra le mura amiche il Verdeazzurro è davvero temibile noi stiamo cercando di correggere alcune situazioni considerando che il gruppo non sarà al completo, trovando le giuste contromisure ai nostri avversari, perfezionando inoltre i meccanismi sia difensivi che offensivi".
La gara Verdeazzurro - Genea Lanzara andrà in scena Sabato 1 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 19:30, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
4^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Cologne - Campus Italia; Haenna - Belluno; Trieste - Mascalucia; Verdeazzurro - Genea Lanzara; Bologna - Romagna; Molteno - Carpi.
LA CLASSIFICA: Trieste 26 pti, Bologna United 19, Belluno 18, Salumificio Riva Molteno 17, Len Solution Carpi 15, Genea Lanzara 13, Romagna 13, Metelli Cologne 11, Verdeazzurro 11, Campus Italia 10, Haenna 9, Team Mascalucia 6.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107313107
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...