Tu sei qui: SportTrasferta amara per l’Amalfi Coast Sambuco: a Celano finisce 5 - 3 per lo Sport Center
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 10:24:02

di Nicola Mansi
Celano (AQ). Secondo stop in trasferta per l'Amalfi Coast Sambuco del Presidente De Luise che esce sconfitta, ma a testa alta, dal difficile campo del Palasport di Celano. Una gara vibrante e combattuta, terminata 5-3 in favore dei padroni di casa dello Sport Center guidati da Mister Leonardo Contestabile, che hanno saputo sfruttare con cinismo le occasioni create.
L'avvio di gara è intenso ma avaro di emozioni. L'occasione più nitida capita a Moraes che spreca da pochi passi. Per sbloccare la partita ci vogliono più di 15 minuti. È il Celano a passare in vantaggio con Ranalletta, che finalizza una bella azione corale portando i suoi sull'1-0. I biancoblù reagiscono con personalità e sfiorano più volte il pareggio, ma nel finale di frazione arriva l'episodio che sposta gli equilibri: a 45" dal termine, i costieri commettono il sesto fallo. Sul tiro libero Gagliano compie una grande parata, ma sulla ribattuta Onnembo Y. è il più rapido a intervenire e insacca per il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Celano decide di abbassare il baricentro e colpire in ripartenza. Sono gli uomini del duo Ruocco - Gambardella a fare la partita ma sono ancora i padroni di casa a trovare il gol a 7 dalla fine con Onnembo N.
L'Amalfi Coast Sambuco, però, non ci sta. Passano pochi minuti e Galluccio accende la speranza con una grande azione personale che vale il 3-1. È sempre il numero 7, appena due minuti più tardi, su assist di Adiletta a firmare la doppietta e a riaprire il match sul 3-2.
I biancoblù spingono alla ricerca del pari, ma al 12esimo è ancora Ranalletta ad approfittare di un errore difensivo e a siglare il 4-2. Mister Ruocco e Mister Gambardella decidono di tentare il tutto per tutto schierando il power play, scelta che paga a 1'29" dalla sirena: Moraes esplode un destro potente da fuori area e accorcia sul 4-3.
Nel concitato finale l'Amalfi si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma a 53" dalla fine Brati approfitta di una palla recuperata e chiude i conti sul 5-3.
"Qualche errore di troppo ci ha penalizzato. - il commento a caldo di Mister Ruocco - In settimana dobbiamo lavorare su questo ma questo non toglie niente alla prestazione del Celano ai quali vanno i nostri complimenti". "Loro sono stati bravi e cinici a capitalizzare le occasioni che hanno avuto. Noi no. - commenta Mister Gambardella - Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio e creato tanto ma alla fine vince chi sbaglia di meno!"
Foto: Gino Mansi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10442101