Tu sei qui: SportTramonti, domenica 23 aprile al via la prima edizione del Trail delle 13 Chiese
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 aprile 2023 13:44:22
Tutto pronto per la prima edizione del Trail delle 13 Chiese che si svolgerà domenica 23 aprile a partire dalle ore 9 a Tramonti. L'evento è organizzato di concerto tra la Nocera Runners Folgore, il CSI e la Tramonti Amalfi Coast Trekking con il patrocinio del Comune di Tramonti. La manifestazione è stata presentata ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Tramonti.
Grande soddisfazione ha espresso il primo cittadino di Tramonti, Domenico Amatruda, in vista della gara podistica che attraverserà alcuni dei punti più caratteristici del Polmone Verde della Divina: "È stato creato un bell'evento grazie alla forte sinergia tra varie associazioni, sia del nostro territorio che dei comuni limitrofi, e questo mi riempie di orgoglio. Domenica si correrà tra le nostre frazioni, rispettando l'ambiente ed avendone cura, e noi come amministrazione comunale faremo la nostra parte. Ringrazio tutti quanto hanno partecipato alla realizzazione di tutto questo".
Soddisfazione condivisa anche dal consigliere con delega allo sport del Comune di Tramonti, Luigi D'Antuono: "Ènata un po' per scherzo l'organizzazione di questa gara, poi mano mano ci siamo messi al lavoro e adesso siamo qui, aspettando che venga presto domenica. L'associazionismo è una cosa fantastica e vedere tante associazioni lavorare insieme è bellissimo. Un forte ringraziamento va anche ai nostri numerosi sponsor".
Spiegati anche i dettagli tecnici della gara da parte del vice presidente della Nocera Runners Folgore, Fabio Vicidomini, che si è soffermato sul tracciato e su quelli che possono essere le caratteristiche della gara: "Il Trail delle 13 Chiese si estende lungo un anello di 16km, non ci saranno discese molto tecniche, ed anche il dislivello di circa 700m d+ sarà abbordabile per chi pratica solamente corsa in strada e non in montagna. Quello che sorprenderà gli atleti sarà la bellezza dei posti in cui si correrà, ammirando panorami mozzafiato".
Non mancheranno ulteriori momenti di aggregazione e divertimento nella giornata di domenica: come spiegato dagli organizzatori, a ridosso della gara ci sarà una passeggiata di circa 7km che coinvolgerà i non agonisti, ed inoltre ci sarà anche il minitrail, ovvero una competizione di corsa tra i bambini che correranno diverse distanze in base alla loro età.
Snocciolando un po' di numeri, al Trail delle 13 Chiese dovrebbero partecipare più di 150 atleti agonisti, più di 100 bambini e tanti appassionati di fit walking. Numeri che fanno pensare in grande per una manifestazione alla sua prima edizione.
L'appuntamento è per domenica 23 aprile alle ore 7,30, per la consegna dei pettorali, in Piazza Treviso (Polvica). Non prendete impegni e recatevi a Tramonti per trascorrere una piacevole giornata di sport.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@anviloteam.it - Info ai numeri: 3288936329 (Fabio), 3398244410 (Ferdinando)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102410104
Un salernitano alla quattordicesima edizione dei Campionati del Mondo di basket in carrozzina, svoltisi a Dubai dal 9 al 21 giugno 2023, con 16 rappresentative maschili e 10 femminili per l'Italia guidata dal Ct Carlo Di Giusto, coach dal 2015. È Francesco Minella, originario di Roccadaspide, uno dei...
È domenica mattina... Il campo in terra battuta, il sole a scaldare le camisete giallo-blu, una cornice di pubblico ben oltre le aspettative di queste categorie, il profumo del calcio vero, quello fatto di tacchetti, sportellate, agonismo, ma sempre nel rispetto dell'avversario e di questo sport, il...
di Vincenzo Milite La Salernitana fa un passo indietro rispetto alla gara con la Lazio, contro la Viola non entra mai in partita, venendo così strapazzata da una Fiorentina che si è limitata a fare una partita di ordinaria amministrazione. La cronaca: Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, lasciando Gyomber...
Ancora mal di trasferta per l'Amalfi Coast Sambuco che al PalaJacazzi di Aversa cade contro la CP per 4 a 0. Buon primo tempo degli uomini di Mister Ruocco che tengono testa ai padroni di casa avendo le migliori occasioni per andare in rete. Da menzionare le due occasioni per Napoletano all'8', su assist...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pippo Inzaghi, scortata da 2500 supporters granata, oggi pomeriggio, 3 Dicembre, proverà a dare continuità al bel successo della scorsa settimana ottenuto contro la Lazio. Settimana intensa per i calciatori granata questa appena trascorsa, Inzaghi ha fatto lavorare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.