Tu sei qui: SportSport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 dicembre 2024 08:42:08
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi.
Il primo tempo non regala grandi emozioni, ma al 13' i padroni di casa trovano il vantaggio: una rapida ripartenza permette a Barbato di superare la difesa ospite e infilare il pallone in rete, portando il Salerno Guiscards sull'1-0. Da parte del Tramonti, poche le occasioni per ribaltare il risultato nei primi 45 minuti.
La ripresa vede un Tramonti più determinato e vivace. Al 16', grazie a un assist preciso di Marco Apicella, il capitano Luca Buonocore riporta il punteggio in parità, segnando l'1-1. Sull'onda dell'entusiasmo, i gialloverdi creano altre buone occasioni ma mancano l'appuntamento con il gol del sorpasso. Tuttavia, anche i salernitani si rendono pericolosi, sfiorando più volte il vantaggio.
Il tecnico del Tramonti prova a dare una scossa inserendo forze fresche: Andrea D'Auria, Luca Amatruda, Christian Bovino e Vincenzo Giordano entrano per cercare di ribaltare la situazione. Ma, proprio quando la squadra sembrava in controllo, arriva la beffa al 44': su un cross in area, Barbato colpisce di testa e segna il suo secondo gol della giornata, regalando la vittoria al Salerno Guiscards.
Il 2-1 finale è un verdetto severo per il Tramonti, che per gioco e impegno avrebbe meritato di più. "Il risultato è quello che conta", si legge tra le righe del comunicato ufficiale della società, che riconosce la criticità della situazione in classifica, sempre più complicata.
Con questa partita si chiude il girone d'andata. Ora, il campionato si ferma per la pausa natalizia, un momento che lo staff tecnico e la squadra sfrutteranno per analizzare gli errori e preparare una svolta decisiva nel girone di ritorno. I tifosi, presenti anche in questa trasferta, hanno applaudito la squadra, sostenendo i giocatori nonostante le difficoltà.
L'obiettivo per il 2025 è chiaro: ritrovare il passo giusto per risalire in classifica e restituire speranza ai colori gialloverdi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104710109
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...