Tu sei qui: SportSerie A Silver, ultimo turno di Regular Season: da Salerno la Genea Lanzara fa visita al Palermo
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 aprile 2024 05:53:59
Si chiude la Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver. La ventiduesima giornata di gare, in programma Sabato 20 Aprile, decreterà gli accoppiamenti per il primo turno dei PlayOff Promozione e sancirà, al contempo, la squadra retrocessa in Serie A Bronze e le due che lotteranno per la permanenza in Serie A Silver.
La Genea Lanzara affronterà, alle ore 16:00, il CUS Palermo in un match dal doppio risvolto: per i salernitani, già certi della partecipazione ai PlayOff con quattro turni di anticipo, c'è da definire la posizione finale in classifica mentre i siculi sono, assieme alla Lions Teramo, alla ricerca del pass per i PlayOut per evitare la retrocessione diretta.
Nel girone di andata i salernitani ebbero la meglio col punteggio di 31-26 tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, al termine di un match condotto per l' intero arco dei sessanta minuti di gioco.
"La sconfitta contro Molteno ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, considerando che in settimana avevamo a mio avviso lavorato bene - dichiara Mattia Senatore, ala della Genea Lanzara - purtroppo alcune ingenuità da parte nostra nei momenti decisivi della gara ha consentito ai nostri avversari di ottenere l'intera posta in palio. Adesso tutte le attenzioni sono proiettate alla prossima sfida contro Palermo, da sempre un campo ostico e con un caloroso pubblico.
Dobbiamo sicuramente stare più attenti e concentrati nella fase di realizzazione, commettiamo troppi errori sotto porta e, alla fine, questi nostri sbagli si pagano ed incidono sul risultato finale. Questo è un peccato, considerando che sull' aspetto difensivo abbiamo compiuto dei miglioramenti. Sarà una gara entusiasmante, dove bisognerà mantenere i nervi saldi. I padroni di casa daranno tutto per conquistare i due punti ed evitare la retrocessione diretta, al contempo noi non ci faremo trovare impreparati e scenderemo in Sicilia per fare bene".
La gara CUS Palermo - Genea Lanzara andrà in scena Sabato 20 Aprile alle ore 16:00 e sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 11^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro - Campus Italia; CUS Palermo - Genea Lanzara; Chiaravalle - Cologne; Haenna - Romagna; San Lazzaro - ILCamerano; Molteno - Lions Teramo.
CLASSIFICA: Camerano 37, San Lazzaro 29, Chiaravalle 28, Romagna 28, Molteno 26, Cologne 24, Genea Lanzara 20, Haenna 20, Verdeazzurro 15, Campus Italia 10, CUS Palermo 8, Lions Teramo 7.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108211103
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...