Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportScherma, la Nazionale Paralimpica in ritiro a Benevento si prepara alla trasferta di Chon Buri

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Scherma, fioretto, sciabola, Benevento, allenamento, Bebe Vio

Scherma, la Nazionale Paralimpica in ritiro a Benevento si prepara alla trasferta di Chon Buri

Da ieri ha raggiunto il ritiro azzurro anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, per portare il proprio saluto a Bebe Vio & co

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 27 aprile 2022 09:41:52

La città di Benevento è in questi giorni la "capitale" della scherma paralimpica italiana. Da lunedì, infatti, il Sannio sta ospitando l'allenamento collegiale della Nazionale paralimpica azzurra che si concluderà venerdì, mentre sabato e domenica sulle pedane del Palatedeschi andrà in scena la Terza Prova Nazionale paralimpica e per non vedenti.

Da ieri ha raggiunto il ritiro azzurro anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, per portare il proprio saluto e osservare da vicino atleti e staff impegnati, sulle pedane dell'Accademia Olimpica Beneventana, in una tappa importante nel percorso di avvicinamento ai prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Dopo l'eccellente debutto nel 2022 a San Paolo, in Brasile, con ben 18 medaglie conquistate, la Nazionale paralimpica sta infatti preparando la trasferta di Chon Buri, in Thailandia, in programma dal 19 al 22 maggio.

Il Coordinatore del settore Paralimpico Dino Meglio e i Responsabili d'arma Simone Vanni per il fioretto, Francesco Martinelli per la spada e Marco Ciari per la sciabola stanno svolgendo l'allenamento collegiale di Benevento con la bi-medaglia d'oro alle Paralimpiadi, Bebe Vio, Matteo Betti, Alessia Biagini, Sofia Brunati, Marco Cima, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Michele Massa, Andreea Mogos e Alberto Morelli, cui si sono uniti - autorizzati a partecipare - Julia Anna Markowska, Rebecca D'Agostino ed Elisa Molteni.

A lavoro con gli azzurri, nel ritiro campano, ci sono anche i tecnici Francesca Boscarelli, Mirko Buenza, Antongiulio Stella e Carlo Millevolte, gli sparring Alessandra Lucchino, Cosimo Martini e Carmelo Fallica, i preparatori atletici Giuseppe Cerqua e Michele Mariotti, il medico Stefano Corallo, i fisioterapisti Christian Lorenzini e Carolina Maurandi e il tecnico delle armi Pasqualino Marandola.

Sabato e domenica, poi, spazio alla Terza Prova Nazionale paralimpica, tappa importante, dopo quelle di Fermo e San Lazzaro di Savena, e a cui seguirà l'appuntamento di Ancona, in vista dei Campionati Italiani in programma dal 10 al 12 giugno a Macerata. Le gare di Benevento inizieranno sabato 30 aprile con la sciabola e il fioretto e nella stessa giornata inaugurale saranno in pedana anche con spadiste e spadisti non vedenti, mentre domenica 1° maggio sarà dedicata alla spada paralimpica.

(Foto di copertina: Instagram Bebe Vio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100315103