SportSalernitana, tornano i Nazionali, nel mirino la gara di Sassuolo

Sport, Calcio, Serie A, Sassuolo, Salernitana, Lega Serie A

Salernitana, tornano i Nazionali, nel mirino la gara di Sassuolo

Continua la preparazione dei granata in vista dell'impegno al Mapei Stadium – Città del Tricolore

Inserito da (Admin), venerdì 30 settembre 2022 09:02:23

di Vincenzo Milite

Finalmente la Salernitana torna a lavorare con tutti i suoi giocatori, sono infatti rientrati alla base i tanti atleti impegnati con le rispettive Nazionali.

Nicola può godere quindi di una grande abbondanza di uomini, considerando anche il pieno recupero degli infortunati Lovato, Bohinen e Radovanovic.

Purtroppo nel reparto difensivo si registra l'indisponibilità di Fazio. Il "Comandante" non sembra essersi ripreso del tutto dall'infortunio di qualche settimana fa e anche oggi ha lavorato a parte. Quasi sicuramente Fazio non sarà della partita di domenica.

Si apre quindi un ballottaggio in difesa tra Gyomber e Lovato, con quest'ultimo in leggero vantaggio per un posto da titolare.

Anche a centrocampo la piena disponibilità di Bohinen mette Nicola in condizione di dover scegliere chi mandare in panchina per far posto al campione Norvegese.

Al momento però il mister è preso più a catechizzare i giocatori "nazionali" e farli calare nuovamente nella realtà del campionato italiano, tenendo presente che al Mapei Stadium domenica la partita non sarà facile.

Il lavoro svolto infatti è stato soprattutto tattico, al fine di inquadrare e riprendere gli schemi di gioco da poter contrapporre al Sassuolo, da sempre avversario ostico.

La seduta di allenamento è terminata con una partitella in famiglia e, come sempre al termine dell'allenamento, il mister lascia trasparire grande sicurezza in vista del match di domenica.

Galleria Fotografica