Tu sei qui: SportSalernitana, testa al campionato dopo l’eliminazione in Coppa Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 settembre 2024 10:47:50
di Vincenzo Milite
Archiviata la parentesi della Coppa Italia, conclusasi con l'eliminazione, mister Martusciello ha subito messo nel mirino il Catanzaro, prossimo avversario in campionato.
Dalla partita di coppa, il mister ha tratto alcune indicazioni importanti. In difesa può contare, in caso di necessità, sul giovane Ruggeri, autore di un'ottima prestazione contro l'Udinese, mentre Velthuis continua a deludere. L'olandese, che possiede un'ottima tecnica, deve ancora ambientarsi nel campionato italiano, e al momento non può essere considerato un calciatore su cui puntare. Sugli esterni, sia Ghiglione che Jaroszynski sono ancora fuori condizione.
A centrocampo, un'altra nota positiva è quella di Soriano, che ha giocato oltre 70 minuti, dando ampie garanzie sulla tenuta fisica.
In attacco, Simy continua a essere l'elemento più affidabile: anche in coppa è stato autore di un'ottima prestazione e di un gol di pregevole fattura. Torregrossa appare ancora fuori forma, mentre il giovane polacco Wlodarczyk deve ancora inserirsi pienamente negli schemi del mister.
Luci e ombre, dunque, ma è normale, considerando che questa squadra è insieme da circa 25 giorni. Molti giocatori sono arrivati l'ultimo giorno di mercato, il 30 agosto, mentre i calciatori che hanno svolto il ritiro a Rivisondoli sono quasi tutti andati via.
La vera Salernitana la vedremo a fine ottobre, quando Martusciello avrà portato tutti i calciatori allo stesso livello atletico e avrà inculcato il suo credo calcistico, per sviluppare il 4-3-3, il modulo su cui punta con decisione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103011109