Tu sei qui: SportSalernitana, tanti dubbi di formazione per Paulo Sousa
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 25 agosto 2023 11:02:28
Di Vincenzo Milite
Settimana intensa questa che sta per finire per la Salernitana, infatti Paulo Sousa ha intensificato gli allenamenti per farsi trovare pronto per l'esordio casalingo di lunedì contro i friulani.
Purtroppo, dall'Infermeria non giungono buone notizie, si è fermato, per un affaticamento muscolare, Bradaric e qualora il croato non dovesse farcela le alternative sono: spostare Mazzocchi a destra e sulla sinistra ci sarebbe Sambia oppure Kastanos (vero jolly a disposizione di Sousa).
Naturalmente, ci auguriamo tutti che Bradaric possa giocare regolarmente poiché il suo contributo in campo è molto importante.
Si è fermato anche Maggiore, per guai al polpaccio che lo terranno fuori almeno due settimane. Tanta sfortuna per questo ragazzo che stava ritrovando la giusta forma fisica, ora costretto nuovamente a fermarsi.
Fortunatamente anche a centrocampo il mister dispone di alcune soluzioni, in primis Bohinen, completamente ristabilitosi, che potrebbe essere tranquillamente impiegato al fianco di Coulibaly, ma c'è anche il nuovo arrivato Legowski, che potrebbe esordire dal primo minuto all'Arechi, infine, nel ruolo di centrale, c'è anche Mamadu Coulibaly. Insomma le soluzioni non mancano.
Anche dalla cintola in su la Salernitana ha parecchie soluzioni: nel tridente d'attacco, insieme all'intoccabile Candreva, potrebbero agire come seconda punta sia Kastanos che l'argentino Martegani, anche lui pronto, più difficile vedere in campo già lunedì Cabral, avendo effettuato pochi allenamenti con la squadra.
Al centro dell'attacco scalpita Boulaye Dia, completamente ristabilitosi e pronto a riconfermarsi come goleador principe dei granata. Ikwuemesi, che sta destando ottime impressioni in allenamento, potrebbe dare il cambio proprio a Dia e giocare magari una ventina di minuti.
In difesa la Salernitana recupera Pirola, che sicuramente riprenderà il suo posto.
Paulo Sousa ha ancora tre giorni a sua disposizione per sciogliere i dubbi e mandare in campo i migliori undici.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106013102
Va in archivio anche la ventunesima giornata di Serie A, la seconda di ritorno. Il Napoli ribadisce la sua forza vincendo in trasferta sul difficile campo dell'Atalanta e resta in testa alla classifica di Serie A. Tiene il passo dei partenopei l'Inter di Simone Inzaghi, che vincendo la partita di recupero...
Di Vincenzo Milite Il ds della Salernitana, Valentini, mette a segno un altro colpo di mercato: si tratta dell'estremo difensore Oliver Christensen, classe '99, proveniente dalla Fiorentina. Christensen era in procinto di trasferirsi in Germania, nel Paderborn, ma la trattativa non è andata a buon fine,...
In data 15/01/2025 l'Unione delle Province d'Italia (UPI) ha pubblicato la graduatoria delle 20 Province selezionate a partecipare all'iniziativa "GAME UPI 2.0", finanziata con il Fondo per le Politiche Giovanili annualità 2023. GAME UPI 2.0 si configura come un Programma di respiro nazionale finalizzato...
Nuovo passo falso per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto al "Franco Amato" dalla Città di Montoro con il risultato di 2-1. Una partita intensa, che lascia i gialloverdi in una posizione sempre più critica in classifica (decimo con 11 punti). Al 10', il primo episodio chiave: il Montoro passa in vantaggio...
Davanti a circa 500 spettatori, di cui un'ampia rappresentanza di tifosi ospiti, il Costa d'Amalfi ha strappato un prezioso 2-2 contro la Palmese al termine di una gara vibrante, giocata ieri 19 gennaio allo stadio "Novi" di Angri. Una sfida che ha visto gli animi accendersi soprattutto nel finale, risolto...