Tu sei qui: SportSalernitana subito al lavoro, sabato c’è il Bologna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 marzo 2023 12:23:43
di Vincenzo Milite
La Salernitana si è rimessa subito a lavorare. Sabato arriva il Bologna, squadra rocciosa, difficile da affrontare.
Paulo Sousa, dall'alto della sua esperienza, ha subito chiesto ai calciatori di archiviare la partita di Milano e voltare pagina. Infatti la Salernitana non può e non deve cullarsi sulla prestazione di lunedì sera, ma deve subito lasciarsi alle spalle il Milan e pensare al Bologna, che paradossalmente è ancora più difficile da affrontare.
Gli emiliani infatti sono una squadra in salute, che viaggia nella parte alta della classifica, anche se hanno il problema Arnautovic, che da qualche settimana è in rotta con la società.
Paulo Sousa, da parte sua, deve monitorare il reparto difensivo. Infatti lunedì sera Pirola è stato costretto ad uscire al 67' per un problema muscolare e qualora non dovrebbe essere pronto per sabato, scalpita il "comandante" Fazio, che già da qualche settimana si allena regolarmente ed è pronto a riprendersi il suo posto.
Per il resto, tutti sono papabili per un posto da titolare. Ora tocca al mister decidere se schierare una squadra combattiva e quindi impiegare Crnigoj in coppia con Coulibaly a centrocampo, oppure schierare nuovamente Bohinen ed avere più padronanza di palleggio.
Sousa, comunque, ha i suoi punti fermi a cui difficilmente rinuncia. In porta il monumentale Ochoa, al centro della difesa Gyomber che al momento è insostituibile, sulle fascia a destra Bradaric e a sinistra il ritrovato Mazzocchi, mentre in attacco tutto ruota intorno Candreva.
Partendo da queste certezze sono convinto che la Salernitana possa regalare ancora un pomeriggio di gioia ai tanti tifosi che riempiranno l'Arechi, pronti ad esplodere sulle prodezze dei propri beniamini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100710107
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...