Tu sei qui: SportSalernitana senza tregua, già al lavoro per affrontare la Fiorentina
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 maggio 2023 09:43:29
Di Vincenzo Milite
La Salernitana non ha avuto nemmeno il tempo di metabolizzare il bel pareggio ottenuto al Maradona contro il Napoli, che subito è dovuta ritornare a lavoro per preparare la partita di mercoledì contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Paulo Sousa dovrà fare molta attenzione allo stato fisico della squadra, infatti dopo la "battaglia" conto il Napoli, molti giocatori sono acciaccati, e il mister dovrà far riposare qualcuno.
Fortunatamente, tranne Fazio e Crnigoj, tutti sono pronti a scendere in campo. In difesa Gyomber e Daniliuc sono apparsi molto stanchi e potrebbero riposare per far spazio a Troost-Ekong e Lovato.
A centrocampo Maggiore è pronto a scendere in campo per far riposare qualche compagno. Anche Candreva uscito malconcio dalla sfida col Napoli, desta qualche preoccupazione, ma la sensazione è che stringerà i denti e sarà della partita.
In attacco, certo di una maglia, è Dia, che con i suoi 12 goal ha raggiunto il record detenuto da Marco Di Vaio, e ora punta a superarlo.
Piatek però scalpita e contro la Fiorentina vorrebbe esserci e magari siglare il classico goal dell'Ex.
Chi dovrà assistere la partita dalla tribuna è il mister Paulo Sousa, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata a Napoli.
La Salernitana mercoledì sera punterà a battere la Viola per ipotecare la salvezza davanti al proprio pubblico, e magari festeggiare insieme ai suoi tifosi.
(Foto: US Salernitana)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103311102
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...