Tu sei qui: SportSalernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 20 luglio 2024 10:16:11
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita messo a segno da Garcia al 18' del primo tempo.
La formazione granata è parsa molto imballata per i carichi di lavoro pesanti a cui il mister Martusciello sta sottoponendo il gruppo con due sedute di allenamento al giorno. D'altronde è giusto così, perché in questa fase bisogna mettere benzina nelle gambe.
Quello che lascia abbastanza perplessi è purtroppo lo strascico che alcuni calciatori si portano dietro dalla scorsa stagione. Infatti, il pubblico non è disposto a perdonare niente: a fine partita c'è stato un piccolo battibecco tra Lovato e alcuni tifosi, che giustamente hanno fischiato la prestazione del calciatore granata, il quale ancora non ha la condizione fisica giusta in questa fase della stagione. Ma questo purtroppo era prevedibile: i calciatori dello scorso anno sono stati protagonisti di un campionato fallimentare, difficilmente perdonabile.
La Salernitana comunque è ancora in fase di costruzione, con il DS Petrachi impegnatissimo nel mercato per vendere e soprattutto rinforzare la squadra. La determinazione del dirigente granata ci autorizza ad essere fiduciosi per il prossimo campionato.
Queste le formazioni che sono scese in campo oggi pomeriggio nel campo centrale di Rivisondoli:
SALERNITANA-VOLOS 0-1
*SALERNITANA (4-2-3-1):* Sepe (1′ st Fiorillo); Guccione (27′ st Iervolino), Lovato, Bronn (Coulibaly L., 12′ st Di Vico), Njoh (27′ st Ferrari); Maggiore, Coulibaly M. (1′ st Legowski); Tongya (27′ st Jimenez), Kastanos (1′ st Sfait), Valencia (1′ st Bonazzoli); Dia (1′ st Simy). A disp: Corriere, Salvati, Motoc. All: Martusciello.
*VOLOS (3-5-2):* Siampanis (17′ st Papadopoulos), Lykoyrinos, Kalogeropoulos, De Kamps, Garcia (17′ st Ntailani), Glavcic, Korrea, Jasin-Amin, Triantafyllou (17′ st Mendietta), Comba (1′ st Villafanez), Mygas (17′ st Tachatos). A disp: Smeulers, Aslandis, Tsokanis, Theocharis, Dosis, Kovacs. All: Gomez.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Di Giacinto/Monaco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107213108
È stata una giornata da incorniciare quella di sabato 3 maggio per l'Amalfi C5, che al Palazzurro ha scritto una pagina importante della sua storia battendo la capolista Pagani con un roboante 4-7. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica e che spalanca le porte alla promozione in Serie C2, ora...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite - La squadra Intercostiera, che rappresenta l'intera Costiera Amalfitana grazie a un gruppo di amici provenienti da diversi paesi della zona, è a un passo da una storica vittoria nel campionato provinciale CSI di Salerno, che potrebbe aprire le porte delle finali nazionali previste...
Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...