Tu sei qui: SportSalernitana pronta al derby. Sousa: “Carichi per la sfida contro i futuri campioni d’Italia”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 aprile 2023 19:49:51
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, complice lo spostamento del derby da sabato 29 a domenica 30, ha tenuto una seduta in più di allenamento. Paulo Sousa vuole vendere cara la pelle, per questo trapela un cambio di modulo con due punte, una squadra, quindi, più offensiva.
La partita è di quelle proibitive, su questo non ci piove, anche perché il Napoli vuole festeggiare il suo terzo scudetto e lo vuole fare con una vittoria davanti al suo pubblico.
La Salernitana, però, non può essere la vittima sacrificale, perché ha ancora bisogno di punti per raggiungere il suo obiettivo, quindi i presupposti per assistere ad una bella gara ci sono.
Paulo Sousa, preciso, si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, soffermandosi sullo slittamento del derby, che ha determinato il cambiamento in corsa della settimana di lavoro e di conseguenza anche la prossima settimana per preparare la partita con la Fiorentina, poiché c'è un giorno in meno a disposizione rispetto al programma dell'allenatore.
Sulla partita il mister ha detto che è molto orgoglioso di vedere i calciatori carichi e convinti di potersi misurare con tutti, anche contro i futuri campioni d'Italia.
Sulla tattica Sousa nega di aver preparato una gabbia su Osimhen, ma insiste che la squadra dovrà tenere molto palla per evitare così di essere attaccata; inoltre bisogna stare attenti a non lasciare i difensori soli uno contro uno.
Il mister si concede alla stampa dicendo di essere convinto di poter regalare una gioia ai propri tifosi, elogiandoli per il grande incoraggiamento che hanno riservato alla squadra giovedì.
Tutto pronto, quindi, per assistere ad una bella partita, che potrà regalare forti emozioni ad entrambe le tifoserie.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10237107
Di Vincenzo Milite Questa mattina, alle 10, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha tenuto una conferenza stampa per illustrare la linea guida della Salernitana per la prossima stagione. Davanti a tanti giornalisti, il direttore ha esordito ringraziando tutti i tifosi per la vicinanza ai colori granata,...
Dalle esperienze del Futsal Coast e del Real Sambuco, formazioni che lo scorso anno hanno militato rispettivamente nei campionati di serie C1 e di serie D, nasce il nuovo progetto Amalfi Coast - Sambuco C5, che nella prossima stagione disputerà la C1. Dal confronto tra le due società, che nell'inverno...
di Vincenzo Milite Gli inglesi del West Ham conquistano dopo 24 anni una coppa europea ai danni della Fiorentina che gioca una buona partita ma non riesce a concretizzare le azioni nell'area avversaria. Per la Viola si tratta della seconda delusione in pochi giorni, dopo la sconfitta in finale di Coppa...
Di Vincenzo Milite Archiviato il campionato con un ottimo risultato: salvezza con tre giornate d'anticipo e 42 punti, che rappresentano un record per i colori granata, ora lo staff dirigenziale programma il prossimo futuro. Iervolino, Milan e De Sanctis si sono riuniti più volte in questi ultimi giorni...
di Vincenzo Milite La trentottesima giornata di campionato ha sancito anche la fine del campionato di calcio 22/23. Molti verdetti sono stati già emessi: il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto dopo 33 anni, Lazio, Inter e Milan insieme ai partenopei sono qualificati in Champions League. Atalanta e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.