Tu sei qui: SportSalernitana, prima uscita della stagione
Inserito da (Admin), martedì 16 luglio 2024 22:24:50
di Vincenzo Milite
Il primo gol della nuova stagione della Salernitana 2024/25 lo mette a segno Kastanos. La squadra granata, questo pomeriggio, 16 luglio alle ore 17:30, è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara, squadra che milita nella serie interregionale.
Si sono rivisti in campo Bronn, Mamadou Coulibaly, Lovato, Iervolino, Sepe e Valencia, tutti di ritorno dai vari prestiti. In campo è sceso anche Dia, che mancava da diversi mesi per le note vicende con la società. Inoltre, si sono visti anche i nuovi acquisti: Njoh e Tongya. Gentile non ha giocato per affaticamento, stesso problema anche per Bonazzoli e Sambia.
La Salernitana si è mossa molto bene sul campo, tenuto presente che si è trattato della prima uscita stagionale dopo una settimana di lavoro. Mister Martusciello ha subito provato il modulo da lui preferito, il 4-2-3-1, che in alcune fasi della gara si è trasformato in 4-3-3. La squadra si è mossa bene, si sono viste buone trame di gioco e la mano del tecnico si vede soprattutto nell'organizzazione di gioco e nelle sovrapposizioni.
Naturalmente è presto per emettere qualsiasi giudizio, sia per la qualità dell'avversario affrontato, sia per le tante partenze che ci saranno nei prossimi giorni, con l'arrivo di nuovi calciatori. Comunque, una cosa si può già intravedere: l'impegno e l'applicazione per i nuovi schemi che mister Martusciello sta predicando da quando ha iniziato il suo lavoro con la Salernitana, pressing e giro palla veloce.
Per la cronaca, la partita è finita con il risultato di 9-0 per la Salernitana. Sono andati a segno nel primo tempo: due volte Kastanos, poker di Dia, Valencia, Sfait e Simy.
*Salernitana (4-2-3-1)*: Sepe; Guccione, Bronn, Lovato, Njoh; Maggiore, Legowski; Jimenez, Kastanos, Valencia; Dia. A disp: Fiorillo, Corriere, Salvati, Ferrari, Pirola, Motoc, M. Coulibaly, A. Iervolino, Sfait, Di Vico, Simy, Tongya. All: Martusciello.
*Folgore Delfino Curi Pescara*: Pierandrei, Sabatini, D'Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D'Andrea, Dell'Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D'Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.
*Arbitro*: Iheukwumere di L'Aquila
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102414104
Il FC Costa d'Amalfi comunica che giovedì 26 giugno si terrà un raduno per tutti i calciatori nati nel 2006/2007/2008, con appuntamento al campo alle ore 17:30 al San Martino di Maiori. Per partecipare è necessario contattare il numero 3342559171 per prenotarsi, perché i posti sono limitati. La società...
di Vincenzo Milite All'Arechi si consuma un dramma sportivo: la Salernitana perde la seconda partita contro la Sampdoria e, dopo dieci anni, retrocede in terza serie. Non basta la sconfitta sul campo; anche i tifosi contribuiscono al caos, facendo sospendere la gara al 75' a causa di un fitto lancio...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione in Serie B e annuncia con entusiasmo il secondo acquisto del mercato estivo: Marco Adiletta vestirà la maglia biancoblù. Difensore arcigno e uomo di personalità, Adiletta arriva dal Mama San Marzano, dove ha...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco annuncia il primo colpo del mercato estivo in vista della storica stagione d'esordio nel campionato nazionale di Serie B: Luigi Calabrese è un nuovo giocatore della prima squadra. Classe, esperienza e leadership: Calabrese arriva a Tramonti dopo essere stato per...