Tu sei qui: SportSalernitana, prima uscita della stagione
Inserito da (Admin), martedì 16 luglio 2024 22:24:50
di Vincenzo Milite
Il primo gol della nuova stagione della Salernitana 2024/25 lo mette a segno Kastanos. La squadra granata, questo pomeriggio, 16 luglio alle ore 17:30, è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara, squadra che milita nella serie interregionale.
Si sono rivisti in campo Bronn, Mamadou Coulibaly, Lovato, Iervolino, Sepe e Valencia, tutti di ritorno dai vari prestiti. In campo è sceso anche Dia, che mancava da diversi mesi per le note vicende con la società. Inoltre, si sono visti anche i nuovi acquisti: Njoh e Tongya. Gentile non ha giocato per affaticamento, stesso problema anche per Bonazzoli e Sambia.
La Salernitana si è mossa molto bene sul campo, tenuto presente che si è trattato della prima uscita stagionale dopo una settimana di lavoro. Mister Martusciello ha subito provato il modulo da lui preferito, il 4-2-3-1, che in alcune fasi della gara si è trasformato in 4-3-3. La squadra si è mossa bene, si sono viste buone trame di gioco e la mano del tecnico si vede soprattutto nell'organizzazione di gioco e nelle sovrapposizioni.
Naturalmente è presto per emettere qualsiasi giudizio, sia per la qualità dell'avversario affrontato, sia per le tante partenze che ci saranno nei prossimi giorni, con l'arrivo di nuovi calciatori. Comunque, una cosa si può già intravedere: l'impegno e l'applicazione per i nuovi schemi che mister Martusciello sta predicando da quando ha iniziato il suo lavoro con la Salernitana, pressing e giro palla veloce.
Per la cronaca, la partita è finita con il risultato di 9-0 per la Salernitana. Sono andati a segno nel primo tempo: due volte Kastanos, poker di Dia, Valencia, Sfait e Simy.
*Salernitana (4-2-3-1)*: Sepe; Guccione, Bronn, Lovato, Njoh; Maggiore, Legowski; Jimenez, Kastanos, Valencia; Dia. A disp: Fiorillo, Corriere, Salvati, Ferrari, Pirola, Motoc, M. Coulibaly, A. Iervolino, Sfait, Di Vico, Simy, Tongya. All: Martusciello.
*Folgore Delfino Curi Pescara*: Pierandrei, Sabatini, D'Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D'Andrea, Dell'Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D'Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.
*Arbitro*: Iheukwumere di L'Aquila
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109414100
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...