Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Francesco Solano

Date rapide

Oggi: 14 luglio

Ieri: 13 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana presenta il DS e l’allenatore in conferenza stampa. Iervolino: «Non sarò più il Presidente»

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Iervolino, calcio, sport, Serie B

Salernitana presenta il DS e l’allenatore in conferenza stampa. Iervolino: «Non sarò più il Presidente»

Per il Presidente, il DS è stato scelto con cura visto il compito delicato che lo attende. Poi l’annuncio: ritenendo che la squadra e la società meritino maggiore attenzione, pur rivendicando il ruolo di proprietario, Iervolino intende scegliere una nuova figura per il ruolo di Presidente, che possa essere più presente di lui.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 4 luglio 2024 08:52:15

Di Vincenzo Milite

 

Dopo mesi di silenzio, la Salernitana ha convocato la stampa per presentare sia il DS Gianluca Petrachi, che il nuovo allenatore Giovanni Martusciello.

Apre la conferenza stampa l'AD Maurizio Milan, al suo fianco il DS.

Milan chiarisce subito che non ci sono ritardi per la preparazione della nuova stagione, che il ritiro si terrà a Rivisondoli nelle date stabilite e che si faranno le consuete partite amichevoli e si svolgerà regolarmente anche il trofeo Iervolino, dedicato al fratello del Presidente; inoltre, partirà a breve anche la campagna abbonamenti.

Milan spiega brevemente la vicenda delle dimissioni di Sottil, parlando di incomprensioni da entrambi le parti; chiarisce che non c'è nessun ridimensionamento da parte della Società, ma un adattamento alla categoria inferiore che non può sostenere certe cifre. Milan ricorda anche gli investimenti fatti nei tre anni da Iervolino che sfiorano i 100 milioni di euro, ribadendo che la Società continuerà sempre ad avere rispetto per la città di Salerno e chiedendo, quindi, di avere lo stesso rispetto dalla città.

Poi l'annuncio a sorpresa, in collegamento da Roma, il presidente Danilo Iervolino.

Il Presidente esordisce ribadendo il suo impegno per la Salernitana, di cui ha sempre parlato con la stampa nazionale, evitando volutamente i locali, parole che hanno incendiato la conferenza.

Per il Presidente, il DS è stato scelto con cura visto il compito delicato che lo attende.
Poi l'annuncio: ritenendo che la squadra e la società meritino maggiore attenzione, pur rivendicando il ruolo di proprietario, Iervolino intende scegliere una nuova figura per il ruolo di Presidente, che possa essere più presente di lui.

Quindi Iervolino si mostra stupito del corteo che si svolgerà oggi, 4 luglio, da parte degli ultras, ma spera che non sarà di contestazione ma di riappacificazione ed unione. Iervolino chiarisce anche che qualora ci fosse un imprenditore più bravo di lui e che assicurerebbe un futuro migliore alla Salernitana lui sarebbe pronto a farsi da parte. Poi la promessa: la risalita in Serie A in 3 anni.

Quando poi la parola passa ai giornalisti il clima è avvelenato, tanto che dopo solo due domande si decide di interrompere il collegamento passando nuovamente la parola a Milan, che ha il suo bel da fare per far calmare gli animi dei giornalisti presenti in sala.

Finalmente prende la parola il DS Petrachi, che da grande uomo di calcio e di esperienza, con il sorriso, riporta la calma in sala elogiando la tifoseria salernitana.

Egli rassicura tutti, promettendo il massimo impegno e si rammarica di non essere venuto prima per cercare di salvare la massima serie; chiarisce subito di aver parlato già con tutti i calciatori, e svela che fosse per lui li manderebbe tutti via, ma non si può e quindi qualcuno rimarrà, ma dovrà assicurare il massimo impegno e sudare la maglia scendendo in campo con il coltello tra i denti.

Poi affronta il tema del mercato: chiarisce che per la serie B bisogna abbassare notevolmente i costi, ma questo non rappresenta per lui un problema, anche se gli sarebbe piaciuto operare nel primo anno quando il budget a disposizione era notevole.

Ai giornalisti il DS risponde con garbo ribadendo che il mercato sarà all'insegna della sostenibilità, ma non per questo meno ambizioso, soprattutto "furbo".

Poi tocca al nuovo mister, Giovanni Martusciello, il quale appare molto euforico e carico per questo suo primo impegno ufficiale in prima squadra. Annuncia di volere una squadra con tanta personalità, che dovrà divertire per meritarsi gli applausi dei tifosi. Inoltre il tecnico, con il massimo dell'umiltà, si affida al DS per essere corretto qualora commettesse qualche errore. Ringrazia il Presidente per la grande occasione e si dice pronto già per partire in ritiro con la squadra ed iniziare subito a lavorare.

La sua squadra - dice - dovrà essere brava a palleggiare e a correre giocando un calcio propositivo e far divertire il pubblico.

È partita, così, ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana. Naturalmente, alle parole ora dovranno seguire i fatti, sperando che si costruisca realmente una squadra che possa ripagare delle brutte figure fatte nello scorso campionato. I propositi della Società dovranno, senza polemiche, fondersi con una realtà nuova ma ancora più insidiosa, ma i tifosi non molleranno mai.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Milan e Iervolino<br />&copy; U.S. Salernitana 1919 Milan e Iervolino © U.S. Salernitana 1919
Conferenza stampa<br />&copy; U.S. Salernitana 1919 Conferenza stampa © U.S. Salernitana 1919

rank: 10919109

Sport

Varese, Canottieri Partenio di Maiori. Ripresa sotto il sole: le gare di canottaggio sul Lago di Schiranna

Il maltempo che ha recentemente flagellato la Lombardia ha finalmente dato tregua, lasciando spazio a giornate di sole che hanno riscaldato il Lago di Schiranna, trasformandolo in un vivace palcoscenico sportivo. Questo weekend, il lago ha ospitato una serie di gare di canottaggio che hanno visto la...

FC Costa d’Amalfi, Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato

Il FC Costa d'Amalfi comunica che Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato della società. Marco è nato da una famiglia di Ravello ed ha svolto un'importante attività a livello internazionale, ma non ha mai dimenticato le proprie origini. Dopo essersi laureato con Lode al Politecnico di Milano...

Andrea Passamano firma per la Salernitana: il giovane talento di Maiori segue il suo cuore

Un nuovo capitolo nella carriera di Andrea Passamano, giovane talento di Maiori, si è aperto ieri, con la firma ufficiale del suo passaggio alla Salernitana. Il classe 2010, dopo aver provato con diverse società professionistiche come Napoli, Roma e Ternana, ha deciso di unirsi alla squadra dei suoi...

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....

FC Costa d'Amalfi, due giovani alla corte di mister Proto

Il FC Costa d'Amalfi rende noto di aver trovato un accordo per il tesseramento di Mario Fiele e Marco Mauri. Entrambi classe 2004, Mario è un difensore centrale che ha vestito la maglia della Vibonese in Serie C, per poi trasferirsi all'Angri prima e poi alla Palmese, in Serie D. Marco, invece, è un...