Tu sei qui: SportSalernitana, parla il patron Iervolino: «C’è chi gioca senza voglia, a gennaio sfoltiremo lo spogliatoio»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 14 dicembre 2023 14:10:27
Di Vincenzo Milite
Il Presidente della Salernitana, questa mattina, 14 dicembre, alle 11, ha parlato ai tifosi attraverso i canali social e risposto alle domande dei giornalisti accreditati.
Il Presidente è apparso subito amareggiato per gli striscioni di contestazione, ma nonostante questo ha dichiarato che andrà avanti, con l'intento di fare il possibile per salvare la squadra. Inoltre, il patron ha detto chiaramente che nella Salernitana ci sono giocatori che giocano senza voglia e che non sudano la maglia: sicuramente nel mercato di gennaio si dovrà sfoltire lo spogliatoio, ma ha anche affermato che per molti se non metteranno impegno in campo la Salernitana sarà la loro "tomba" calcistica.
Il Presidente ha anche ribadito il suo impegno economico per allestire la squadra, che annovera ben 10 nazionali e che sono tutti di proprietà, quindi questo rappresenta l'impegno importante che c'è stato nei confronti della Salernitana.
Dopo l'introduzione, Iervolino ha risposto alle domande dei giornalisti: in sintesi ha detto che nella squadra ci sono troppi stranieri che non si sono nemmeno impegnati ad imparare la lingua e questo è stato un errore che non rifarebbe, poi non ha chiuso ad un innesto nella società di un direttore generale, ribadendo che è lui il "capo" e che tutti dipendono da lui.
In definitiva il Presidente nella sua conferenza stampa fa un'istantanea del momento della Salernitana, che è in confusione e in difficoltà. In un ambiente lacerato, vede i suoi giocatori incapaci di rendere al meglio e dichiara che dovranno andare via almeno in 10.
Insomma, basta con alibi e divisioni (a parere del Presidente volute dalla scarsa collaborazione dei procuratori che stanno sempre a bussare per soldi).
Il Presidente chiede ai suoi collaboratori, alla squadra e ai tifosi di continuare a credere nella salvezza e lottare con la grinta che è il DNA della Salernitana, conclude che lui si regolerà di conseguenza sia per il mercato che per le scelte societarie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100119100
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...