Tu sei qui: SportSalernitana-Palermo: i granata con il lutto al braccio
Inserito da (Admin), domenica 30 marzo 2025 12:30:51
di Vincenzo Milite
Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi: all'Arechi ci saranno oltre 15.000 spettatori pronti a sostenere i calciatori nella lotta per la vittoria. Questo traguardo non solo è cruciale per la classifica, ma rappresenta anche un tributo alla storica tifosa granata Celeste Bucciarelli, recentemente scomparsa. Per l'occasione, la Salernitana scenderà in campo con il lutto al braccio.
Durante la pausa per le nazionali, l'allenatore Breda ha lavorato intensamente sia sul piano atletico che su quello tattico. Ci aspettiamo quindi di vedere una Salernitana energica, pronta a conquistare i tre punti contro un avversario difficile come il Palermo, ma non imbattibile. La formazione sarà impostata con un 3-5-2, ma con un approccio più offensivo per supportare le punte.
In difesa, Breda ha recuperato Lochoshvili, che si unirà a Ferrari e Bronn nel reparto difensivo, mentre Christensen sarà a guardia dei pali. A centrocampo, Amatucci e Zuccon avranno il compito di orchestrare il gioco, con Soriano schierato leggermente più avanti per supportare le punte, che saranno Cerri e Verde. Sugli esterni, Ghiglione agirà a destra e Corazza a sinistra.
Il Palermo, guidato da Dionisi, richiamato dopo un esonero lampo, non può permettersi passi falsi e dovrà lottare per ottenere i tre punti. Il modulo previsto è un 3-4-2-1. Dionisi, privo di Verre per squalifica, punterà su Ranocchia per dare qualità alla manovra, mentre a centrocampo ci sarà un ballottaggio tra Gomes e Blin. In attacco, Pohjanpalo sarà indiscutibilmente il titolare.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Alberto Ruben Arena, della sezione di Torre del Greco, coadiuvato da Mario Vigile e Tiziana Trasciatti. Il IV Ufficiale sarà Gerardo Simone Caruso, mentre al VAR è stato designato Marco Piccinini, con Matteo Gualtieri nel ruolo di AVAR.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Ruggeri, Guasone, Stojanovic, Njoh, Caligara, Hrustic, Reine-Adelaide, Girelli, Tongya, Raimondo, Wlodarczyk. Allenatore: Roberto Breda.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. In panchina: Desplanches, Di Bartolo, Buttaro, Diakitè, Di Mariano, Ranocchia, Vasic, Insigne, Le Douaron, Henry. Allenatore: Alessio Dionisi.
Salernitana-Palermo sarà trasmessa in diretta su Dazn e LaB, il canale di Lega visibile su Amazon Prime Video, a partire dalle ore 17:15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10417104
È arrivato il momento della verità per l'Amalfi C5. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 16:30, i biancoblù scenderanno in campo a Pagani per affrontare l'ASD Pagani, capolista del campionato, in un match che profuma di finale anticipata. Teatro dello scontro sarà il Palazzurro di via dello Stadio, dove i...
di Vincenzo Milite - Niente da fare per i granata, che tornano dalla trasferta allo stadio "Picco" di La Spezia con una sconfitta per 2-0. Lo Spezia, con un gol per tempo, liquida la Salernitana, che scivola nuovamente in zona retrocessione. Nemmeno l’arrivo di mister Marino riesce a portare punti fuori...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo...
La grande vela torna protagonista nel cuore del Mediterraneo con la 70ª edizione della Tre Golfi Sailing Week, in programma dal 7 al 22 maggio 2025 tra Napoli e Sorrento. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la manifestazione si conferma una delle tappe più attese nel calendario velico...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di martedì 29 aprile, Gian Marco Ferrari, difensore centrale della Salernitana, ha scelto la Costiera Amalfitana per concedersi qualche ora di relax prima dei prossimi e delicati impegni calcistici. Dopo l'allenamento al centro sportivo Mary Rosy, il calciatore si è...