Tu sei qui: SportSalernitana, occorre accelerare sul mercato!
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 luglio 2024 12:14:00
Di Vincenzo Milite
Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al 4 agosto.
Il ritiro ha visto allenarsi, agli ordini di mister Martusciello, molti giocatori che dovranno andare via. Infatti, Dia, Bonazzoli, Kastanos, Lovato, Bronn, Simy, Sambia sono solo alcuni dei nomi che dovranno lasciare la Salernitana nei prossimi giorni. Alcuni hanno espresso il desiderio di cambiare aria, altri perché hanno un ingaggio elevato per la categoria.
Il ds Petrachi sta lavorando incessantemente per sistemare al più presto la situazione e rimpiazzare i partenti con nuovi calciatori. La situazione non è per niente facile, anche perché molti, come detto, hanno un ingaggio elevato e questo scoraggia gli acquirenti.
Fatto sta che, a 15 giorni dalla partita di Coppa Italia contro lo Spezia all'Arechi e a 20 giorni dall'inizio del campionato di Serie B, la Salernitana si ritrova senza una squadra titolare.
A questo punto, il patron Iervolino, che ha imposto dei paletti economici sventolando la tanto citata "autosostenibilità", dovrebbe farsi un esame di coscienza e allentare i cordoni della borsa per mettere a disposizione del ds Petrachi un piccolo capitale che gli permetterebbe di effettuare qualche operazione in entrata, in modo da fornire al mister una squadra adeguata per gli imminenti impegni ufficiali.
Non si capisce come mai Iervolino, che ha ricapitalizzato più volte mettendo dei capitali "suoi" nella società per evitare il fallimento, ora non faccia un altro piccolo sforzo per rinforzare la rosa e permettere alla Salernitana di presentarsi competitiva ai nastri di partenza.
Basterebbe veramente poco: 2-3 milioni di euro che per il patron sono ampiamente alla portata, per costruire una squadra vincente, vista anche la bravura del ds Petrachi che con poco, anzi niente, ha già portato in granata 4 calciatori giovani ma di grande valore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103812106
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...