Tu sei qui: SportSalernitana nel caos, Sannino si dimette. Dalla Lazio arriva Bollini
Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 novembre 2016 08:16:21
L'allenatore della Salernitana, Giuseppe Sannino, ha comunicato la volontà di lasciare la panchina granata, rassegnando le sue dimissioni. Ieri sera, attraverso una telefonata al direttore sportivo Fabiani, il trainer di Ottaviano ha gettato la spugna. «Direttore, non me la sento, troppo accanimento su di me» gli avrebbe detto.
Sannino ha detto basta al termine di una giornata di alta tensione in cui è stato messo alla gogna mediatica dopo le sue presunte dichiarazioni «Questo calcio a Salerno non l'hanno mai visto» nonostante il pareggio interno di lunedì con la Pro Vercelli.
Affermazione travisata, che i tifosi, però, non hanno ugualmente gradito in un ambiente già da troppo tempo destabilizzato.
«Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all'ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l'U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza.
Ringrazio i Presidenti ed il Direttore per avermi dato la possibilità di lavorare in questa prestigiosa Società.
Saluto con affetto i dirigenti, i collaboratori ed i calciatori che con grande professionalità si sono impegnati e battuti per la maglia che indossano.
Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano. Con deferenza». Questa la lettera a firma di Beppe Sannino affidata al sito web ufficiale delala Salernitana.
BOLLINI NUOVO ALLENATORE. Alberto Bollini, 50 anni, allenatore, attualmente coordinatore del settore giovanile della Lazio e opinionista della Rai unica esperienza importante due anni fa a stagione in corso a Lecce è il nuovo allenatore della Salernitana.
Manca solo la firma in calce al contratto che dovrebbe essere firmato a breve. Bollini, abituato a lavorare con i giovani, ha ottenuto traguardi prestigiosi con i baby della casa madre (due scudetti quando sedeva sulla panchina della Primavera biancoceleste).
Poi l'approdo a Lecce senza troppa fortuna (venne battuto dalla Salernitana al Vie del Mare nella stagione del ritorno in B dei granata) con i salentini che non centrarono l'obiettivo promozione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108117107
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...