Tu sei qui: SportSalernitana-Modena: una gara da ultima spiaggia per i granata. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 8 marzo 2025 11:46:33
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, alle 15, la Salernitana affronterà il Modena allo stadio Arechi in una sfida da dentro o fuori. La società è ben consapevole dell'importanza di questo incontro e, per questo motivo, ha aperto le porte dell'allenamento ai tifosi a metà settimana, per caricare al massimo i calciatori. Questi ultimi dovranno dare il massimo per conquistare i tre punti e continuare a lottare per la salvezza. Un risultato diverso dalla vittoria porterebbe i granata a un passo dalla serie C.
Il mister Breda sembra intenzionato a confermare gli undici titolari visti a Cesena, mantenendo così il modulo 3-5-2, che in realtà è un po' camuffato, poiché Soriano agirà da rifinitore per Verde e Cerri. A completare il reparto centrale ci saranno Amatucci e Zuccon, quest'ultimo si è disimpegnato benissimo nella partita precedente. Sugli esterni, a destra ci sarà Ghiglione, mentre a sinistra verrà riconfermato Corazza. In difesa, spazio a Bronn, Ferrari e Lochoshvili, con Christensen a difendere i pali.
Dall'altra parte, il Modena, guidato dal mister Mandelli, si trova in una posizione tranquilla di classifica con 35 punti, a un passo dai play-off. Gli emiliani dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, con Caso e l'ex Palumbo alle spalle di Pedro Mendes.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi (Rovigo) e Mattia Scarpa (Reggio Emilia), mentre il quarto uomo sarà Cristiano Ursini (Pescara). Alla postazione Var ci sarà Luigi Nasca di Bari, assistito dall'Avar Daniele Paterna di Teramo.
Ecco le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Stojanovic, Njoh, Guasone, Ruggeri, Hrustic, Reine-Adelaide, Caligara, Tongya, Tello, Raimondo, Braaf. Allenatore: Roberto Breda.
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. In panchina: Seculin, Bagheria, Botteghin, Battistella, Ponsi, Idrissi, Beyuku, Caldara, Bohzanaj, Duca, Gliozzi, Defrel. Allenatore: Paolo Mandelli.
La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che sul canale della Lega B di Amazon Prime Video, con fischio d'inizio previsto per le ore 15:00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10316105
Ancora soddisfazioni per lo sport vietrese grazie all’eccezionale performance della delegazione dell’ASD Thunder Kick Vietri sul Mare al Campionato Italiano Cadetti di Taekwondo cinture rosse e nere, svoltosi dal 13 al 16 marzo presso il Palazzetto di Roma. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana...
Agerola celebra un bel successo sportivo. Poco più di un mese fa, Grazia Dercenno, forte degli eccellenti risultati ottenuti con la Steel Bull di Agerola, è stata convocata dal Team Italia presso il Centro di Preparazione Olimpica di Roma. E le prime conferme non si sono fatte attendere. Ai Campionati...
Di Nicola Mansi L’Amalfi Coast Sambuco regolando per 7 a 4 il Borgo Five fa sei vittorie di fila, e quando mancano 2 partite al termine del campionato, mette nel mirino il terzo posto che dopo l’ennesima prestazione di carattere e compattezza è lontano solo 2 punti. Il team del Presidente De Luise è...
Grande prova di carattere per lo Sport Club '85 Tramonti, che sabato pomeriggio ha strappato un punto prezioso contro la seconda in classifica, il Siano Calcio. Il match, giocato allo Stadio "Avv. Franco Amato" di Tramonti (fraz. Pietre), si è concluso sullo 0-0, un risultato che premia la grinta e la...
Positano Beach Trail 2025: trionfano Mario Maresca e Wania Barbara Si è svolta questa mattina, domenica 16 marzo 2025, la Positano Beach Trail, una delle gare di trail running più affascinanti della Costiera Amalfitana. Con partenza alle ore 9:00 dalla Spiaggia Grande, i partecipanti hanno affrontato...