Tu sei qui: SportSalernitana-Milan, si gioca davanti a 25mila spettatori. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 dicembre 2023 12:19:50
Di Vincenzo Milite
Pubblico delle grandi occasioni quello previsto questa sera, 22 dicembre, allo Stadio Arechi: ci saranno infatti oltre 25mila spettatori, di cui almeno 2000 nel settore ospiti; Salernitana-Milan si annuncia una partita infuocata e combattuta, viste le ritrovate energie in casa granata dopo l'annuncio del DG Walter Sabatini, che ha ridato linfa a tutto l'ambiente.
Pippo Inzaghi pare sia intenzionato a schierare la Salernitana con lo stesso modulo che ha affrontato l'Atalanta lunedì, il 4-3-2-1, ma gli interpreti saranno diversi.
Scontato Costil tra i pali (Ochoa è ancora infortunato), in difesa si dovrebbe rivedere il "comandante" Fazio, pupillo di Sabatini, insieme a Pirola. Sugli esterni Mazzocchi dovrebbe riprendersi il suo lato destro e Bradaric agire sulla sinistra. In mediana non ci sarà Maggiore, squalificato: dovremmo vedere Bohinen a dettare i ritmi, (altro giocatore legato a Sabatini), mentre ai suoi lati dovrebbero agire Coulibaly (il migliore in campo a Bergamo) e Legowski. Il terminale offensivo dovrebbe essere il nigeriano Ikwuemesi e, alle sue spalle, la coppia Candreva - Kastanos.
Il Milan di Stefano Pioli deve far fronte a molte assenze, mancheranno infatti Pobega, Musah e Okafor, infortunati. Calabria sicuramente sarà della partita, a centrocampo ci sarà quasi sicuramente Bennacer, e in attacco il tridente dovrebbe essere composto da Leao, Giroud e Pulisic.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Venerdì 22 Dicembre Stadio Arechi di Salerno ore 20,45.
Diretta tv e streaming Dazn.
Leggi anche:
Trenitalia: corse straordinarie della metropolitana di Salerno per il match Salernitana - Milan
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103020102
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...