Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, mercato chiuso, ora testa alla salvezza!

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

La Salernitana sta attraversando un periodo di radicale cambiamento, cercando di distaccarsi da una stagione passata segnata da delusioni

Salernitana, mercato chiuso, ora testa alla salvezza!

Con l'obiettivo di voltare pagina, il direttore sportivo Marco Valentini ha portato avanti una strategia di epurazione che ha visto numerosi giocatori del gruppo precedente lasciare il club

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 febbraio 2025 14:31:01

di Vincenzo Milite

La Salernitana sta attraversando un periodo di radicale cambiamento, cercando di distaccarsi da una stagione passata segnata da delusioni. Con l'obiettivo di voltare pagina, il direttore sportivo Marco Valentini ha portato avanti una strategia di epurazione che ha visto numerosi giocatori del gruppo precedente lasciare il club. Dopo i trasferimenti estivi di diversi elementi chiave, come Dia, Tchaouna e Pirola, il mercato di gennaio ha portato ad ulteriori cessioni, tra cui Valencia, Fiorillo e Maggiore, evidenziando la volontà di tagliare ogni legame con il passato.

A differenza del suo predecessore Gianluca Petrachi, che aveva cercato di mantenere una certa continuità nella squadra, Valentini ha optato per un taglio più netto. Sepe, inizialmente considerato un leader, ha perso il suo posto da titolare, mentre Maggiore si è trasferito in prestito al Bari. Solo Bronn e Simy sono rimasti nel club da quella travagliata stagione, ma il futuro di quest'ultimo è ancora incerto.

Valentini ha anche preso decisioni riguardo agli acquisti di Petrachi, come il caso di Ernesto Torregrossa, che ha lasciato Salerno dopo una breve e deludente esperienza. Altri giocatori, come Dalmonte e Velthuis, hanno seguito lo stesso destino. Nonostante questo, il nuovo allenatore Breda sta continuando a utilizzare alcuni elementi lasciati dalla gestione precedente.

Le operazioni di questo mercato invernale della Salernitana sono state tante, ben 9 in entrate e altrettante in uscita.
Sono arrivati a Salerno Cerri e Raimondo a rinforzare il reparto avanzato, Girelli, Zuccon e Caligara a centrocampo, in difesa sono arrivati Guasone, Corazza e Lochoshvili, a difesa dei pali e' arrivato Christensen.
Hanno lasciato la Salernitana: Maggiore Torregrossa Fiorillo Dalmonte lervolino Sfait Valencia
Velthuis e Kallon

Adesso, con la squadra rinnovata e le cessioni in atto, la Salernitana si trova a un crocevia decisivo: la vera sfida sarà ora dimostrare sul campo che questa rivoluzione porterà a risultati positivi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105210101